Home » “Accordo definitivo”: niente da fare per Mourinho | Scelto il nuovo allenatore

“Accordo definitivo”: niente da fare per Mourinho | Scelto il nuovo allenatore

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Annuncio ufficiale per il futuro della panchina giallorossa.

La stagione della Roma prosegue. Il club capitolino, dopo essersi qualificato per le semifinali di Europa League, dopo aver fatto fuori il Feyenoord, è caduto in campionato contro l’Atalanta, che ha battuto la Magica per 3-1. Nel prossimo turno di Serie A i giallorossi se la vedranno con il Milan, per quello che sarà uno scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Nel frattempo però la dirigenza si è già messa il lavoro in vista del futuro, cominciando a pianificare il prossimo calciomercato estivo.

Tuttavia, oltre alle operazioni in entrata e in uscita che verranno effettuate, il club dei Friedkin ha un’altra importante situazione da gestire, ovvero quella legata al futuro della panchina romanista. La permanenza di José Mourinho nella Capitale infatti e tutt’altro che scontata. Il tecnico portoghese ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno, ma al momento non sono previsti incontri per prolungare il rapporto. Inoltre lo Special One in questa stagione si è spesso lamentato, anche pubblicamente, con la dirigenza per non avere alternative all’altezza dei titolari per affrontare al meglio tutti gli impegni della squadra.

Bisogna considerare poi le voci che vorrebbero diversi club ben più blasonati della Roma interessati all’allenatore lusitano, il quale potrebbe accettare ben volentieri l’offerta di una società che gli darebbe più garanzie sulle sue richieste. Nelle ultime ore però è arrivato un annuncio ufficiale che vede un ”accordo definitivo” per il futuro di Mourinho, con la scelta del nuovo allenatore da parte della società che sembra essere già stata fatta.

Futuro della panchina deciso

Di recente è arrivata la notizia del raggiungimento dell’accordo tra Mauricio Pochettino ed il Chelsea, con il tecnico argentino che guiderà i Blues nella prossima stagione.

Nelle scorse settimane infatti si era spesso parlato di un clamoroso terzo ritorno di Mou a Stamford Bridge, ma dopo che la dirigenza del club londinese ha scelto il nuovo allenatore la via che portava lo Special One a Londra si è interrotta.

Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Mourinho resta alla Roma?

Dopo che è saltata la pista Chelsea, il futuro di Josè Mourinho nella Capitale quindi adesso sembrerebbe più sicuro.

Tuttavia la dirigenza romanista dovrà fare attenzione ad altri club interessati al portoghese. Il PSG rimane vigile sulla situazione legata al tecnico, senza dimenticare poi la ricca offerta che proverrebbe dall’Arabia Saudita per lo Special One.