Home » ‘Il prezzo è fissato’: addio Bastoni | A giugno la firma

‘Il prezzo è fissato’: addio Bastoni | A giugno la firma

Alessandro Bastoni/ fonte ANSAFOTO

Gli obiettivi dell’Inter: finale di Champions League, Coppa Italia e un posto tra le prime 4 in classifica in Serie A. 

Il bilancio alla stagione dell’Inter si potrà fare sono al termine dell’annata calcistica. I nerazzurri sono ancora impegnati sui tre fronti, sia in Italia che in Europa. Semifinale di Champions League con il Milan con vista sulla finale di Istanbul, finale di Coppa Italia con la Fiorentina e lotta per un posto tra le prime quattro in classifica in Serie A. 

Saranno poco più di 30 giorni cruciali per il destino dell’Inter, ma l’obiettivo primario neanche troppo nascosto dalla società è conquistare l’accesso alla prossima Champions League. Non centrarlo sarebbe un danno economico-finanziario pesantissimo per le casse del club, alle prese con il Financial Fair Play imposto dalla UEFA. 

Nella Milano nerazzurra, tuttavia, oltre a pensare al campo e a questo rush finale di stagione, si sta cominciando a ragionare anche al futuro e al mercato estivo. Sono infatti tante le situazioni da tenere sott’occhio e tanti i giocatori il cui destino all’Inter è ancora tutto da scrivere.

In attacco, ad esempio, c’è da valutare l’eventuale riscatto di Lukaku dal Chelsea, la posizione di Edin Dzeko, in scadenza a giugno, e quella di Correa, la cui esperienza all’Inter è stata costellata da molte più ombre che luci.

Quanti nerazzurri con un futuro ancora incerto

In mediana, invece, il nome già da valutare è quello di Marcelo Brozovic. Il croato piace a diversi club europei e l’Inter potrebbe anche decidere di far cassa con la cessione del cartellino dell’ex Dinamo Zagabria.

In casa Inter, però, a destare più preoccupazione è la situazione in difesa. Da mesi Milan Skriniar ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza in estate ed è un promesso sposo del Paris Saint Germain. Rimane in bilico anche la situazione di Stefan De Vrij, anche lui in scadenza e per il quale si sta lavorando al rinnovo per non perderlo a zero.

L’uscita per infortunio di Bastoni contro il Porto/ fonte ANSAFOTO

L’Inter rischia di perdere anche Bastoni

La situazione più spinosa rischia però di diventare quello di Alessandro Bastoni. L’ex Atalanta ha ancora un anno di contratto e il suo agente ha fatto recentemente capire che se l’Inter non accelera i tempi per discutere il rinnovo, la possibilità di una cessione in estate diventa un’opzione concreta.

Transfermarkt valuta il classe 1999 55 milioni di euro, ma questa valutazione appare eccessiva proprio per via della scadenza di contratto tra solo un anno. L’Inter potrebbe accontentarsi di una cifra inferiore per non rischiare di perderlo a zero come Skriniar. Bastoni ha diverse pretendenti sia in Italia che soprattutto all’estero pronte a mettere sul piatto una cospicua cifra per strapparlo all’Inter.