Home » Affare Mario Rui, via libera alla cessione | L’offerta è quella giusta

Affare Mario Rui, via libera alla cessione | L’offerta è quella giusta

Mario Rui – ilromanista.it

I partenopei stanno per perdere il terzino portoghese, corteggiato da diverse big del nostro campionato

La formazione partenopea è stata protagonista di una stagione eccezionale, fatta di straordinarie vittorie in Italia e in Europa. Gli azzurri, archiviata la vittoria del campionato, sono pronti a proiettarsi sul mercato.

Il presidente De Laurentiis ha già fatto sapere di voler rinforzare ulteriormente la squadra con l’acquisto di almeno due o tre calciatori di caratura internazionale. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, è al lavoro per accontentare le richieste del patron del Napoli e ha già individuato alcuni nomi piuttosto interessanti. Naturalmente, prima di pensare ai nuovi acquisti, il club partenopeo dovrà resistere all’assalto nei confronti dei suoi gioielli.

La permanenza di Victor Osimhen rimane la priorità assoluta e il Napoli ha già fatto sapere di voler tenere il suo principale attaccante. Il bomber nigeriano, protagonista di una stagione da urlo, sarebbe contento di rimanere in azzurro e di continuare a scrivere la storia di questo club. Le offerte non mancheranno di certo e le big inglesi sono pronte a mettere sul piatto più di 100 milioni pur di convincere De Laurentiis.

Napoli, ecco le possibil cessioni estive

Anche Khvicha Kvaratskhelia rientra nella lista degli incedibili e, a meno di proposte clamorose, rimarrà alla corte di Luciano Spalletti. L’obiettivo del georgiano è quello di vincere la Champions League con la maglia del Napoli e, durante la prossima stagione, farà di tutto pur di riuscirci.

Tra i possibili partenti, invece, rientra il nome di Piotr Zielinski. Il polacco ha altri due anni di contratto ma i quasi 4 milioni di stipendio attuali sono ritenuti eccessivi. Proprio per questa ragione i partenopei potrebbero scegliere di lasciarlo partire per una cifra consistente. Su di lui ci sarebbe l’interesse di diverse squadre inglesi, pronte a formulare un’offerta ufficiale.

Mario Rui – ilromanista.it

Inter e Juventus puntano Mario Rui

Attenzione anche alla difesa, reparto che potrebbe subire alcune variazioni in vista del prossimo anno. Mario Rui ha disputato una stagione eccellente, ben al di sopra delle più rosee aspettative. Le sue prestazioni sono state notate da alcuni club italiani, che hanno già chiesto informazioni sul terzino.

Il calciatore portoghese ha un valore che oscilla tra i 10 e i 12 milioni. Secondo le ultime indiscrezioni tra le principali pretendenti ci sarebbero Juventus e Inter. I bianconeri sono a caccia del sostituto di Alex Sandro, possibile partente in estate. L’Inter, invece, potrebbe acquistarlo per rimpiazzare Dumfries, apparso spesso fuori condizione durante questa stagione.