Home » Futuro Juventus, per il dopo Vlahovic acquisto low cost | Vestirà bianconero

Futuro Juventus, per il dopo Vlahovic acquisto low cost | Vestirà bianconero

La Juventus inizia a lavorare in ottica estiva: la sessione di calciomercato si preannuncia bollente. 

In casa bianconera, mai come negli ultimi mesi, vige incertezza assoluta sia sul fronte sportivo che giudiziario. I due ambiti sono legati e potrebbero portare a diversi scenari. In attesa di comprendere e capire come si concluderà la stagione della Juventus sia per quanto concerne le vicende giudiziarie che quelle sportive, il club bianconero sta cominciando a lavorare al futuro.

Centrare la Champions League fa tutta la differenza del mondo, soprattutto a livello economico. Il mancato raggiungimento di questo obiettivo potrebbe portare a dei ribaltamenti nell’organico con diversi giocatori che a tal punto finirebbero sulla lista delle cessioni.

I giocatori della Juventus con un futuro incerto sono diversi. Da questo punto di vista i profili forse più importanti e con un certo peso all’interno della rosa sono due: Adrien Rabiot e Angel Di Maria. Entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno 2023 e, dunque, potrebbero salutare la Vecchia Signora al termine della stagione.

La Juventus punta al rinnovo di entrambi, ma la situazione è complicata per diversi motivi. L’argentino non ha mai nascosto l’intenzione di voler tornare a giocare in Argentina, mentre sull’ex PSG c’è il grande interesse dei top club europei.

Il futuro di Vlahovic alla Juve resta un punto interrogativo

E’ chiaro che molto del loro futuro in bianconero passerà da un eventuale raggiungimento della Champions League o meno ed in generale da come la Juventus porterà a compimento l’annata calcistica e da quelle che saranno le decisioni della giustizia.

Vista la delicata ed incerta situazione societaria, in estate la Juventus potrebbe anche optare per un mercato più low cost e votato al risparmio rispetto alle ultime campagne di trasferimento. La stagione di Dusan Vlahovic ha deluso e non poco le aspettative. Il rendimento del serbo è molto deludente sia in termini di gol che per via dei tanti infortuni rimediati fin qui.

Pereyra colpo a parametro zero per l'Inter?
Roberto Pereyra durante il match di serie A tra Udinese e Roma/Ansa Inter

Vlahovic via dalla Juve? L’erede low cost può arrivare dall’Udinese

Per questi motivi in estate potrebbe lasciare Torino e, qualora la Juventus incassasse una ingente somma per il suo cartellino, per l’attacco potrebbe mettere nel mirino l’attaccante dell’Udinese Beto.

Il centravanti dei friulani ha un bottino di 10 reti in Serie A in questa stagione ed è al nono posto nella classifica dei capocannonieri. Il portoghese viene valutato almeno 15 milioni di euro dall’Udinese, ma in sede di trattativa la cifra potrebbe cambiare.