Home » Hamsik in Italia, ritorno a sorpresa | Accoglienza da re

Hamsik in Italia, ritorno a sorpresa | Accoglienza da re

Marek Hamsik / fonte ANSAFOTO

L’ex capitano azzurro si prepara a tornare. Stavolta sembra fatta davvero

Il Napoli è stato autore di un campionato fantastico. Il club partenopeo è infatti sempre più vicino alla conquista del terzo scudetto della sua storia, in una stagione che ha dominato dall’inizio alla fine. Sono ben 17 i punti di vantaggio che gli azzurri hanno sulla Lazio seconda, che a 7 giornate dalla fine sono veramente un margine importante. Manca quindi solo la matematica ai campani per laurearsi campioni d’Italia, mentre in città è già partita la festa.

Già nel prossimo turno il Napoli può essere ufficialmente vincitore della Serie A. Infatti con una vittoria nel derby contro la Salernitana, concomitante ad una sconfitta dei biancocelesti a San Siro con l’Inter, il tricolore sarebbe in bacheca domenica prossima. Un momento che i tifosi napoletani aspettano da ben 33 anni, quando c’era ancora Diego Armando Maradona a trascinare la piazza e la squadra. Adesso però l’attesa è quasi finita, Non solo il pubblico azzurro festeggerà questo ormai quasi certo scudetto. Anche diversi personaggi importanti della storia napoletana sono in attesa dell’evento.

Tra questi c’è sicuramente Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco è stato bandiera e capitano del club, dove ha militato per 11 anni e mezzo, rifiutando spesso la corte di squadre ben più blasonate, guadagnandosi così l’amore e il rispetto eterno dei tifosi azzurri. Nelle ultime ore però si è parlato di un suo clamoroso ritorno in Italia, dove riceverebbe un’accoglienza davvero importante.

Il futuro di Hamsik

Il calciatore milita attualmente in Turchia, al Trabzonspor, che però visti i suoi tanti problemi fisici che ne hanno condizionato la stagione, non ha intenzione di rinnovargli il contratto.

Di conseguenza il suo futuro è tutto da scrivere. In molti indicano la possibilità di un suo ritorno in Slovacchia, per calcare il terreno di gioco per qualche altra stagione, mentre altri vedrebbero molto probabile il suo ritiro, visti i 35 anni compiuti dal centrocampista.

Hamsik/ fonte ANSAFOTO

Hamsik torna a Napoli?

L’ipotesi più clamorosa vedrebbe però un ritorno di Marechiaro a Napoli. Infatti sia ad Hamsik che a De Laurentiis piacerebbe un giorno tornare a lavorare insieme. Anche se sembra impossibile l’opzione di vederlo vestire nuovamente la maglia azzurra, un suo ritorno a Napoli nelle vesti di dirigente non è affatto da escludere.

Non è detto che ciò avvenga già quest’anno, ma magari già nel prossimo le chance potrebbero aumentare. Per il momento non c’è ancora nulla di concreto, ma in futuro chissà.