Home » Rimpianto Roma, il grande obiettivo vola in Premier | Mourinho senza parole

Rimpianto Roma, il grande obiettivo vola in Premier | Mourinho senza parole

Tiago Pinto/ fonte Footballnews24

Tiago Pinto sta già sondando vari profili in vista del calciomercato ma dovrà fare i conti con la concorrenza dei club inglesi

Le ultime partite di questa stagione ci diranno se il bilancio finale in casa giallorossa sarà positivo o negativo. La dirigenza aspetta di sapere se la Roma riuscirà a conquistare il quarto posto e la qualificazione in Champions League. I Friedkin sperano anche che la loro squadra possa arrivare fino in fondo in Europa League, obiettivo che darebbe ulteriore prestigio all’ambiente.

Nel frattempo, però, si sta già iniziando a programmare il prossimo mercato estivo. Tiago Pinto ha ricevuto alcune indicazioni dalla società, che vorrebbe puntare su un mix di giocatori esperti e nuovi talenti. Il direttore sportivo portoghese ha già in mente alcune idee per provare a rinforzare la rosa giallorossa e renderla più competitiva. Chiaramente molto dipenderà anche dal budget che Pinto avrà a disposizione per intervenire sul mercato.

Al momento la Roma sembra essere maggiormente concentrata sulle cessioni e sui rinnovi di contratto. Il prolungamento di Chris Smalling è senza dubbio una buona notizia che ha infiammato l’entusiasmo dei tifosi. Anche El Shaarawy sembra essere vicino alla permanenza e, pur di restare in giallorosso, è disposto a tagliarsi pesantemente l’ingaggio da 3,5 milioni a stagione.

Il mercato in uscita ruota attorno a Dybala

Nelle logiche di mercato rientrano anche i discorsi su Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. L’argentino, assoluto protagonista dell’intero anno, vorrebbe rimanere nella capitale e sembra intenzionato a rifiutare le maxi offerte che arriveranno dall’estero. La qualificazione in Champions League sarebbe un ulteriore stimolo che potrebbe convincere definitivamente l’ex Juventus.

Anche Wijnaldum dovrebbe rientrare nel progetto per la prossima stagione. Il suo riscatto dal Paris Saint Germain non dovrebbe essere a rischio anche se, i ripetuti infortuni del centrocampista olandese, hanno allarmato la Roma. Dopo una buona seconda parte di stagione l’ex Liverpool è stato costretto a fermarsi nuovamente e sarà indisponibile per alcuni match molto importanti.

Ivan Fresneda/ fonte ANSSAFOTO

Roma, Fresneda nel mirino dell’Arsenal

Se il mercato in uscita sembra essere abbastanza definito, quello in entrata è ancora tutto da costruire. Nelle ultime settimane la Roma ha manifestato il suo gradimento nei confronti di Iván Fresneda. Sul calciatore del Real Valladolid, però, c’è la forte concorrenza dell’Arsenal.

Il terzino classe 2004 ha espresso tutta la sua ammirazione nei confronti del club londinese, aprendo a un possibile trasferimento ai Gunners. “Mi piace molto Arteta, è un grande allenatore. Ovviamente seguo tutti i campionati europei, penso che il lavoro che sta facendo Arteta con l’Arsenal sia fantastico”. Le sue parole hanno ulteriormente complicato i piani della Roma che, però, farà di tutto pur di portarlo a Trigoria.