Home » Ribaltone Ancelotti, il Real ci ripensa | Occasione imperdibile in Serie A

Ribaltone Ancelotti, il Real ci ripensa | Occasione imperdibile in Serie A

Posizione di Ancelotti in bilico?
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti durante il match contro il Girona/ Il Romanista.it

Potrebbe essere ai titoli di coda l’avventura di Carlo Ancelotti con le merengues. Ritorno incredibile in Italia?

Vincere in tutta Europa non è certo un compito facile, ma c’è chi nella sua carriera ci è riuscito e prova ancora a collezionare record su record. Carlo Ancelotti, uno dei migliori allenatori della storia del calcio, continua a stupire con il suo Real Madrid in questa stagione.

Dopo una stagione non esaltante in Liga per le merengues, complice anche il prepotente ritorno del Barcellona di Xavi primo in fuga nel campionato spagnolo, l’allenatore italiano proverà a raggiungere l’ennesima finale di Champions League, in attesa del doppio confronto in semifinale contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Nonostante le tante vittorie in questa ennesima avventura a Madrid, non sono di certo mancate le critiche verso Ancelotti da parte della stampa spagnola e di una fetta della tifoseria dei blancos. Il tecnico italiano ormai ha le spalle grosse ed è a caccia dell’ennesima vittoria europea.

Un fallimento nel confronto con i citizens potrebbe portare la proprietà a riflettere davvero sul futuro di Ancelotti che potrebbe lasciare la Spagna a fine stagione. Occhio ad un clamoroso ritorno dell’allenatore in serie A che nelle ultime ore potrebbe davvero concretizzarsi.

Possibile un ritorno di Ancelotti in serie A?

Questa parte finale di stagione sarà davvero decisiva per il futuro del tecnico italiano che potrebbe anche decidere, in accordo con il Real Madrid, di lasciare la panchina a fine stagione. Su Ancelotti aleggia la possibilità di un clamoroso ritorno di Zinedine Zidane sulla panchina delle merengues per il prossimo anno.

Ancelotti potrebbe ritrovarsi senza panchina il prossimo anno, ma in Italia alcuni club farebbero carte false per averlo come tecnico. Il Milan potrebbe essere interessato ad un’icona milanista come Ancelotti, nonostante l’attuale allenatore Stefano Pioli sia quasi sicuro di una riconferma.

Zidane di ritorno a Madrid?
Zinedine Zidane presente alla cerimonia del Pallone d’oro 2022/ Il Romanista.it

Il Milan potrebbe riportare Ancelotti in Italia

A Madrid tanti si interrogano sul futuro dell’allenatore italiano che comunque ha le idee chiare. “La mia permanenza non dipende dalla vittoria in Champions League“- ha dichiarato il tecnico in una delle ultime conferenze stampa a cui è stato presente.

Il mio futuro è già scritto: sarò qui fino al 2024, dopo non lo so“. Così Ancelotti ha allontanato le voci su una sua possibile rottura con la società spagnola. Perdere malamente nel doppio confronto con il Manchester City in Champions League potrebbe però cambiare tutte le carte in tavola.