Home » Calciomercato Roma, doppio colpo dalla Francia | Non solo Aouar, Pinto pigliatutto

Calciomercato Roma, doppio colpo dalla Francia | Non solo Aouar, Pinto pigliatutto

La Roma continua a lavorare sul mercato
Houssem Aouar in azione lo scorso anno nel match tra West Ham e Olympique Lione/ Il Romanista.it

Il general manager della Roma Tiago Pinto continua a lavorare sul mercato in entrata. Giallorossi su un altro giocatore di Ligue 1.

La Roma continua la sua marcia in campionato, a caccia di un posto utile per qualificarsi alla prossima Champions League e in attesa dell’impegno in Europa League contro il Bayer Leverkusen. Il momento decisivo della stagione per i giallorossi sembra essere arrivato.

Il club romano continua comunque a muoversi anche sul mercato, con il general manager della Roma Tiago Pinto in azione per migliorare l’organico in vista della prossima stagione. Strappato il rinnovo contrattuale con Chris Smalling, i giallorossi si stanno muovendo in più reparti.

Il colpo di mercato che potrebbe portare già in estate Houssem Aouar in giallorosso sembra ormai cosa fatta, secondo le ultime indiscrezioni. La Roma ha già strappato un accordo verbale con il calciatore per il prossimo anno, visto che è in scadenza di contratto con l’Olympique Lione.

Un calciatore importante per la trequarti della Roma, da poter usare tatticamente come arma funzionale in assenza di Paulo Dybala. Tiago Pinto potrebbe però nelle prossime ore riuscire a chiudere un altro colpo direttamente dalla Ligue 1 per il reparto difensivo.

Il general manager giallorosso ha nel mirino un giocatore di Ligue 1

Più volte José Mourinho già nel corso di questa stagione ha lamentato un problema di scelte sulla fasce, con il solo Leonardo Spinazzola come sicurezza sia sull’out di destra che su quello di sinistra. Con Rick Karsdorp che ha salutato la stagione con anticipo vista l’operazione al ginocchio, il club sembra aver trovato il sostituto ideale proprio del terzino destro olandese.

Tiago Pinto sembra aver messo gli occhi sul terzino destro malese del Rennes Hamari Traoré. Calciatore dotato di spinta e di buona tecnica, Traoré potrebbe ben presto arrivare a Roma, visto soprattutto il contratto in scadenza a giugno con la formazione francese.

Traoré profilo giusto per la Roma?
Hamari Traoré con la maglia del Rennes/ Alfredopedulla.com

Hamari Traoré prima scelta sulla fascia destra della nuova Roma

Con Rick Karsdorp che non verrà quasi sicuramente confermato per la prossima stagione, il profilo del calciatore nato a Bamako sembra quello più idoneo per la squadra giallorossa, vista anche la lunghissima esperienza europea che il calciatore ha maturato nella sua carriera.

Il trasferimento a parametro zero fa molto gola alla Roma e al general manager giallorosso che nelle prossime settimane tenterà un affondo per il calciatore del Rennes. Nonostante la squadra dello Special One sia concentrata sulla questioni di campo, il club è già in azione per costruire l’organico in vista del prossimo anno.