Home » Calciomercato Roma, volo in partenza da Monaco | L’affare va in porto

Calciomercato Roma, volo in partenza da Monaco | L’affare va in porto

Calciatori Bayern Monaco/ fonte Footballnews24.it

Il colpaccio del ds Tiago Pinto proviene direttamente dal Bayern.

Siamo ormai giunti nella parte finale della stagione, quella da cui usciranno i verdetti di un intero anno. La Roma, che è ancora in corsa per rientrare tra le prime 4 in campionato ed è in semifinale di Europa League, è già all’opera per la prossima sessione di calciomercato. Il club capitolino ha diverse operazioni da concludere in vista dell’anno prossimo, con il direttore sportivo giallorosso che avrà un gran da fare.

Pinto deve prima di tutto cercare di risolvere le questioni riguardanti alcuni contratti in scadenza. Se per Smalling il rinnovo sembra ormai cosa fatta, diverse sono le situazioni di El Shaarawy e Belotti. Altra cosa a cui dovrà fare attenzione sono le possibili offerte di alcuni top club per i gioielli romanisti. Il dirigente proverà a resistere agli assalti, a meno di cifre monstre. Per quanto riguarda  il mercato in uscita la Magica dovrà piazzare alcuni calciatori in esubero, molti dei quali molto probabilmente torneranno dai prestiti a fine stagione.

Infine il mercato in entrata. Pinto ha l’intenzione di intervenire in tutti i settori del campo nella prossima campagna acquisti. Sono tanti infatti i calciatori accostati alla Roma nell’ultimo periodo. Di recente il nome nuovo riguarda un top player del Bayern Monaco, che quindi potrebbe vestire la maglia giallorossa, con i tifosi romanisti che già sognano il colpaccio.

Il colpo della Roma

Secondo alcune fonti il ds portoghese potrebbe fare un pensierino a Daley Blind, esperto difensore centrale del Bayern Monaco. L’olandese, dopo aver lasciato l’Ajax, si è accasato a gennaio al club bavarese.

Il suo contratto tuttavia scade al termine della stagione, e difficilmente la squadra tedesca proporrà un rinnovo al 33enne, visto che Blind non rientra nei piani del nuovo tecnico Tomas Tuchel . Di conseguenza il calciatore in estate sarà svincolato, diventando così molto probabilmente obiettivo di varie società, tra cui quella della Capitale.

Daley Blind/ fonte ANSAFOTO

Difesa da rinforzare per la Roma

Blind andrebbe così a portare esperienza e qualità al reparto arretrato della Lupa, con José Mourinho che gradirebbe di buon grado il suo arrivo a Trigoria. Considerate poi le recenti voci riguardanti la cessione di Ibanez, l’olandese farebbe ancora più comodo alla causa giallorossa.

Vedremo nelle prossime settimane se queste voci si riveleranno veritiere, visto che al momento si tratta solamente di suggestioni, anche se non è di certo uno scenario impossibile visti i bassi costi dell’operazione.