Home » Colpaccio Di Maria, stavolta è fatta | Ecco dove chiude la carriera

Colpaccio Di Maria, stavolta è fatta | Ecco dove chiude la carriera

Angel Di Maria/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse argentino, in scadenza di contratto a giugno, sembra aver preso una decisione sul suo futuro

La stagione di Angel Di Maria è stata caratterizzata da costanti alti e bassi. L’argentino, arrivato in estate dal Paris Saint Germain, ha alternato prestazioni eccezionali a passaggi a vuoto abbastanza clamorosi. In generale il suo è stato un anno dai due volti: alle difficoltà iniziali è seguita una seconda parte di stagione di alto livello.

La vera e propria svolta sembra essere arrivata dopo il Mondiale vinto con la maglia dell’Argentina. Il prestigiosissimo trofeo ha totalmente stravolto l’impatto di Di Maria sul mondo bianconero. Con l’arrivo del nuovo anno i tifosi bianconeri hanno potuto apprezzare l’immensa classe dell’ex Real Madrid, che ha trascinato la sua squadra in Europa League.

La tripletta messa a segno contro il Nantes ha permesso alla Juventus di passare il turno e acquisire maggiore consapevolezza nei propri mezzi. D’altronde sapere di poter contare su un campione assoluto fa la differenza e spinge anche gli altri componenti della squadra a dare il massimo. Il 22 bianconero, durante l’attuale stagione, ha collezionato 32 presenze impreziosite da 8 gol e 7 assist. Si tratta di numeri interessanti, specialmente se si considera che l’argentino ha saltato diverse partite a causa degli infortuni.

Di Maria, ancora nessuna novità per il rinnovo

L’ex Rosario Central non è mai partito titolare per più di quattro gare consecutive e, in molti casi, Allegri è stato costretto a non utilizzarlo per preservarne le condizioni fisiche. Nonostante queste difficoltà, però, il tecnico toscano si è detto soddisfatto della stagione del suo attaccante e vorrebbe poterci contare anche per il prossimo anno.

Allegri sa bene che trovare un calciatore con la stessa abilità tecnica sarà molto difficile, quasi impossibile. Proprio per questo motivo ha chiesto uno sforzo alla dirigenza per trattenere il suo numero 22. Il contratto dell’argentino scadrà tra poco meno di due mesi e per il momento non ci sono novità sul suo rinnovo.

Angel Di Maria/ fonte ANSAFOTO

Il ritorno in Argentina rimane un’opzione

Di Maria ha già un’opzione per il prolungamento di un anno e nei prossimi giorni sarà chiamato a prendere una decisione. La volontà di restare c’è, ma solo a determinate condizioni. Il problema non è economico, ma di gestione e di ambizioni: Di Maria vorrebbe continuare a giocare la Champions League per provare a vincere nuovamente.

Dall’altra parte, però, rimane l’ipotesi di un possibile ritorno in Argentina. Di Maria non ha mai nascosto di voler chiudere la carriera in patria e potrebbe dare l’ok al trasferimento. La Juventus spingerà per provarlo a tenere e le prossime settimane saranno decisive in un senso o nell’altro.