Home » 50 milioni di euro: Napoli trema | Lo vogliono a tutti i costi

50 milioni di euro: Napoli trema | Lo vogliono a tutti i costi

Luciano Spalletti ilromanista.it

Il club partenopeo è già proiettato verso il mercato e sa di dover resistere all’assalto nei confronti dei suoi gioielli

Il pareggio contro la Salernitana ha rimandato la festa Scudetto in casa Napoli. I partenopei restano comunque a un passo dal titolo, che dovrebbe arrivare nel match di Udine. Spalletti è consapevole di aver guidato al meglio una formazione incredibile, capace di stabilire record su record. Gli azzurri, archiviato il discorso Serie A, potranno iniziare a concentrarsi sul calciomercato.

Gli altri obiettivi stagionali sono sfumati e la dirigenza ha chiesto di proiettarsi sui possibili acquisti estivi. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già in mente un paio di nomi per rinforzare la rosa del Napoli. Di comune accordo con Spalletti il ds italiano è pronto a intavolare le prime trattative in entrata e in uscita.

Prima di valutare le entrate, infatti, Giuntoli sarà chiamato a blindare i calciatori più talentuosi. Le offerte per Victor Osimhen non mancheranno di certo, ma il Napoli è pronto a resistere anche a cifre stellari. De Laurentiis ha fatto capire che la squadra del futuro ruoterà attorno al bomber nigeriano, capace di mettere a segno quasi trenta reti in tutte le competizioni.

Ndombele e Demme possibili partenti

L’intenzione della società è quella di tenere anche Khvicha Kvaratskhelia, vera e propria rivelazione del nostro campionato. Attenzione alla metà campo, dove ci potrebbe essere più di un’uscita. Zielinski non è più certo di continuare la sua avventura azzurra e, qualora dovesse arrivare una buona offerta, De Laurentiis potrebbe scegliere di cederlo.

Oltre al polacco, anche Ndombele e Demme potrebbero dire addio in estate. Il francese ha una cifra per il riscatto piuttosto alta e il club partenopeo non è disposto a pagarla. L’ex Lipsia, invece, non rientra nei piani di Spalletti ed è sulla lista dei partenti ormai da tempo.

Kim in azione contro il Verona/ fonte ANSAFOTO

City e United puntano Kim: pronta l’offerta

In difesa si va verso la conferma di Mario Rui, autore di una buona stagione sulla fascia sinistra. Il Napoli farà di tutto per blindare anche Kim Min Jae, che con le sue ottime prestazioni ha attirato l’attenzione di diversi club. A 26 anni il calciatore coreano sembra aver raggiunto la piena maturità e, nel giro di un anno, il suo valore è raddoppiato sfiorando i 50 milioni.

Il difensore centrale piace molto in Premier League e, in particolare, alle due squadre di Manchester. I suoi agenti si sono riservati una finestra tra il 1 e il 15 luglio in cui sarà possibile rilevare il cartellino di Kim pagando una clausola di 40 milioni. Anche per questo il Napoli è preoccupato ma cercherà di resistere in tutti i modi.