Home » Lampo Marotta, svolta per il centrocampo | Trattativa ai dettagli

Lampo Marotta, svolta per il centrocampo | Trattativa ai dettagli

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

L’ad nerazzurro è ad un passo dalla chiusura del colpaccio. Ecco di chi si tratta

Mentre la stagione della squadra prosegue tra mille alti e bassi, la dirigenza interista sta cominciando a programmare il futuro, partendo, chiaramente, dal calciomercato. La prossima sessione estiva di trasferimenti aprirà i battenti tra qualche settimana, ma in casa nerazzurra l’amministratore delegato Beppe Marotta è già molto attivo e si prepara a chiudere i primi colpi. L’Inter infatti dovrà intervenire praticamente in tutti i ruoli per rinforzare la rosa, ma avrà un occhio di riguardo per la difesa e per l’attacco.

La retroguardia interista infatti a giugno saluterà Skriniar, che passerà al PSG a parametro zero dopo non aver rinnovato il contratto con il club meneghino. Anche de Vrij si appresta a dire addio alla Beneamata, vista la sua imminente scadenza e la mancanza di trattative per un prolungamento. Per quanta riguarda il reparto offensivo invece l’unico sicuro della permanenza è Lautaro Martinez, mentre gli altri attaccanti saluteranno quasi sicuramente Milano. Dzeko è in scadenza, Lukaku non verrà riscattato e Correa è finito sul mercato dopo aver disputato una stagione alquanto negativa.

Per questa ragione Marotta è molto attivo sul mercato in entrata. Di recente però l’ad nerazzurro sembra aver chiuso un grande colpo, e non nei ruoli in cui ha disperato bisogno di uomini importanti, bensì a centrocampo. La trattativa tra il calciatore e l’Inter infatti sembra essere ai dettagli.

Il calciatore in orbita Inter

Il Biscione sta seguendo molto attentamente Konrad Laimer, centrocampista austriaco che predilige agire come trequartista attualmente in forza al Red Bull Lipsia. Il 25enne è in scadenza di contratto con il club tedesco.

Viste le difficoltà nel trovare un accordo per il rinnovo, è molto probabile che a giugno il calciatore sia svincolato. A questo punto Marotta potrebbe decidere di tentare l’assalto per accaparrarsi le sue prestazioni.

Konrad Laimer/ fonte ANSAFOTO

Laimer per sopperire alle partenze a centrocampo

L’acquisto dell’austriaco, oltre ad essere un vero affare perché sarebbe effettuato a costo zero, servirebbe tantissimo per sopperire ad eventuali partenze eccellenti nel reparto mediano del campo.

Si è spesso parlato delle possibili cessioni di uno tra Brozovic e Barella, i quali interessano ad alcune importanti squadre europee, ma ultimamente, secondo alcune indiscrezioni, uno dei principali indiziati a lasciare il centrocampo interista è Henrikh Mkhitaryan. Se questo scenario dovesse concretizzarsi, Marotta si fionderebbe dritto su Laimer, che sarebbe il sostituto perfetto del trequartista armeno.