Home » Pagelle Monza-Roma: peggio di così non poteva fare | Prestazione da dimenticare

Pagelle Monza-Roma: peggio di così non poteva fare | Prestazione da dimenticare

Monza-Roma ilromanista.it

Nella trentatreesima giornata di campionato si sono fronteggiate Monza e Roma. Per i giallorossi è la terza squadra lombarda affrontata consecutivamente, dopo Atalanta e Milan

I capitolini sono arrivati a questo match dopo aver riscosso soltanto un punto nelle ultime due partite. La sfida contro il Milan ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Mourinho che si sono fatti raggiungere sul pareggio dai rossoneri al 97esimo minuto di gioco.

La Roma è scesa in campo stasera con Rui Patricio tra i pali e una difesa a tre formata da Ibanez, Mancini e Celik (viste le assenze di Smalling e Llorente). Sulle corsie Mourinho ha schierato invece Zalewski ed El Shaarawy, mentre a centrocampo ha giocato l’insolita coppia Cristante-Bove (il quale sostituisce Matic squalificato).

Per quel che riguarda il reparto offensivo il tecnico portoghese si è affidato ad Abraham come prima punta, con Pellegrini e Solbakken alle sue spalle. Il Gallo Belotti e Paulo Dybala si sono accomodati in panchina, seppur infortunati, con la speranza dei tifosi di rivederli presto in campo.

Monza-Roma, altro passo falso per i giallorossi

È da poco terminata la partita tra Monza e Roma, valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Il risultato finale è 1 a 1, grazie alle reti di El Shaarawy e Caldirola. La Roma perde terreno dall’Inter vincitrice a Verona con un netto 6 a 0 e si fa raggiungere dall’Atalanta, formando un terzetto insieme al Milan a quota 58 punti.

Partita a due facce con un primo tempo a tratti frizzante ed una ripresa a dir poco piatta, povera di spunti e di grandi occasioni da gol. Forse ha giocato un ruolo importante anche la stanchezza dato che si tratta di un turno infrasettimanale, tuttavia alcuni giocatori hanno comunque deluso le aspettative. Una prova incolore ed un cartellino rosso rimediato nel finale di gara costano a Celik il 5 in pagella, peggiore in campo di stasera.

Celik ilromanista.it

Buona stavolta la partita di Rui Patricio che si fa trovare pronto in un paio di occasioni, aggiudicandosi un 6 pieno dopo le insufficienze rimediate nelle ultime due uscite. Il migliore in campo della Roma è stato invece El Shaarawy, autore della rete del momentaneo vantaggio giallorosso e protagonista di alcune interessanti incursioni offensive nel primo tempo. Al Faraone assegniamo un 7.

Per Solbakken, anche quest’oggi titolare, un’altra prestazione opaca che porta ad un 5.5 in pagella, un’insufficienza non troppo pesante per via della grinta che comunque dimostra di possedere. Chiudiamo con Abraham, che non è riuscito a trovare il gol ma qualcosa in più del norvegese ha fatto, pertanto il voto è 6.