Home » “Molto interessato alla Roma”: spunta l’incontro con i Friedkin | Decisione a sorpresa

“Molto interessato alla Roma”: spunta l’incontro con i Friedkin | Decisione a sorpresa

La Roma cambia di nuovo proprietà? I Friedkin stanno valutando l’ipotesi di cedere il club giallorosso. 

Possibile svolta clamorosa in casa Roma. Le notizie che si stanno susseguendo negli ultimi giorni hanno dell’incredibile e riguardano novità in vista per il club giallorosso dal punto di vista societario. Secondo diverse voci, a neanche tre anni dal loro arrivo nella Capitale sponda giallorossa, i Friedkin stanno pensando di vendere il club.

La Roma, dopo il trionfo dello scorso anno in Conference League e il buon percorso in questa stagione sia in campionato che in ambito europeo con la semifinale di Europa League, sta attirando l’interesse di diversi acquirenti provenienti da tutto il mondo che sarebbero pronti ad investire nella società capitolina.

La famiglia americana proprietaria della Roma sta cercando di verificare la concretezza di questi interessamenti e starebbe valutando la possibilità di cedere la società alla migliore offerta.

La Roma potrebbe dunque nuovamente cambiare proprietà nei prossimi mesi e questo scenario, che fino a qualche giorno fa era del tutto impensabile e non pronosticabile, nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede.

La Roma smentisce le voci di una possibile cessione

L’indiscrezione sull’acquisizione della Roma parla dell’interesse di una cordata di sceicchi sauditi della quale farebbe parte l’imprenditore Raffaello Follieri, affarista pugliese nel campo dell’energia. Secondo le ultime notizie che sono trapelate, ci sarebbero stati due incontri tra Follieri e i Friedkin, il primo a Dorchester e il secondo a marzo a Londra.

Questi rumors non hanno trovato però conferme a Trigoria, anzi. Da quello che filtra, al momento, l’attuale proprietà della Roma non sarebbe interessata a cedere le proprie quote. Oltre a questa volontà dei Friedkin, ci sono poi altri fattori altrettanti rilevanti che vanno contro un’eventuale cessione.

I Friedkin/ fonte ANSAFOTO

La Roma passa di mano? Le dichiarazioni di Follieri

La società giallorossa sta continuando a lavorare per lo stadio a Pietralata e una nuova cordata potrebbe entrare in gioco solo qualora sfumasse la pista del nuovo stadio. A confermare questo scenario è stato proprio Raffaello Follieri, che in un’intervista a Il Sole 24 Ore ha dichiarato: “Comprare la Roma sarebbe un onore e un grande investimento. Ho le risorse per farla tornare italiana, ma una trattativa non c’è. 

La verità è che ci sono stati due incontri a Londra con Ryan Friedkin, uno a dicembre 2022 e l’altro lo scorso marzo. Il gruppo americano è stato chiaro dopo avergli mostrato il mio interesse: venderanno solo se il nuovo stadio di Roma non sarà costruito. Ho tutte le risorse necessarie per far tornare la Roma italiana, ma per ora non sono in Italia per comprare campi di calcio”.