Home » Calciomercato Inter, blitz improvviso in casa Red Devils | Preso a parametro zero

Calciomercato Inter, blitz improvviso in casa Red Devils | Preso a parametro zero

Calciatori del M.United/ fonte Manchester Evening News

L’amministratore delegato interista Beppe Marotta pronto a chiudere l’affare.

Anche se mancano diverse settimane all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, i club si sono già messi al lavoro su alcune trattative. Non è da meno l’Inter, che a luglio sarà molto attiva sia per quanto riguarda gli affari in entrata che per quanto riguarda quelli in uscita. Beppe Marotta cecherà di piazzare alcuni esuberi, ma è molto probabile che possa fare anche almeno una cessione eccellente, in modo da far quadrare i conti e avere un buon margine di manovra per gli acquisti.

Dopodiché potrà concentrarsi per rinforzare la rosa. L’ad nerazzurro interverrà in tutti i settori del campo, ma avrà un occhio di riguardo per la difesa e per l’attacco. La retroguardia interista infatti perderà Skriniar, che passerà al PSG il prossimo giugno, e molto probabilmente de Vrij, in scadenza di contratto. Nel reparto offensivo invece l’unico che sembra certo di rimanere è Lautaro Martinez, con Lukaku(fine prestito), Dzeko (contratto in scadenza) e Correa (finito sul mercato) pronti a salutare la Pinetina.

Di conseguenza diversi nomi sono stati accostati al club meneghino. Nelle ultime ore infatti sembra che Marotta, con un blitz improvviso, stia per assicurarsi un forte calciatore del Manchester United a parametro zero, per quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio di mercato per il Biscione.

Il calciatore vicino all’Inter

Il terzino sinistro brasiliano Alex Telles pare ad un passo dal firmare con i nerazzurri. Il calciatore, di proprietà del Manchester United ma al momento in prestito al Siviglia, ha il contratto in scadenza con i Red Devils tra pochi mesi.

Visto che si tratta di un affare a parametro zero, Beppe Marotta ha drizzato le orecchie e sta provando ad assicurarsi le sue prestazioni in vista della prossima stagione. Per il calciatore si tratterebbe di un ritorno all’Inter, dopo aver militato nel club milanese per 6 mesi nel 2015-2016.

Alex Telles/ fonte ANSAFOTO

Rinforzo sulla sinistra per l’Inter

La Beneamata potrebbe quindi sfruttare l’occasione per avere una pedina in più sulla corsia di sinistra, assicurandosi così un calciatore di assoluta esperienza come il 30enne.

Il brasiliano potrebbe così dare fiato a Dimarco e Gosens, che sono gli unici giocatori presenti in rosa in quel ruolo. Tuttavia, visto che il futuro del tedesco appare sempre più lontano da Milano, è molto probabile che il numero di partite che Alex Telles giochi sia maggiore del previsto.