Home » Sorpresa Benzema, può firmare in Italia | Annuncio decisivo

Sorpresa Benzema, può firmare in Italia | Annuncio decisivo

Karim Benzema/ fonte ANSAFOTO

Il pallone d’oro francese, dopo alcune clamorose dichiarazioni, è pronto per approdare nel nostro campionato.

Mancano ancora alcuni mesi all’apertura ufficiale della finestra estiva di calciomercato, ma le società si sono già messe al lavoro per programmare il proprio futuro. I club di Serie A, dopo aver passato una sessione di gennaio in cui sono rimaste praticamente immobili, si stanno preparando per tornare protagoniste, con le big in particolar modo pronte a spendere somme importanti per rinforzarsi.

Il Napoli vorrà migliorarsi per cercare di difendere il titolo che con tutta probabilità conquisterà tra pochi giorni. La Juventus invece ha necessità di rinforzare la rosa per tornare a competere in Italia e disputare (in caso di qualificazione) una buona Champions League. Milan e Inter sono in continua crescita, e nonostante il buon cammino europeo l’anno prossimo vorranno cercare di vincere il campionato. Da non dimenticare le due romane. Entrambe le squadre della Capitale, specialmente se riuscissero ad ottenere un posizionamento valevole l’accesso alla prossima coppa dalle grandi orecchie, saranno sicuramente molto attive sul mercato.

Di conseguenza tantissimi profili di calciatori importanti sono stati accostati al nostro campionato. Uno dei nomi che è spuntato a sorpresa nelle ultime ore è quello di Karim Benzema, che dopo il recente annuncio sembra essere ad un passo dal giocare in Serie A nella prossima stagione.

Le parole sul futuro di Benzema

Nella conferenza prepartita della sfida tra Real Madrid e Real Sociedad, il tecnico dei Blancos Carlo Ancelotti, tra i vari temi trattati, ha parlato anche del pallone d’oro francese, lasciandosi scappare qualche indizio sul suo futuro.

Il progetto futuro del club è quello di acquistare un 9, perché Karim ha l’età che ha. Non ci avevamo pensato fino al suo recente problema fisico.” Queste le dichiarazioni dell’allenatore di Reggiolo.

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

I club italiani su Benzema

Queste parole non vogliono dire che Benzema lascerà al 100% il Real Madrid, ma sono comunque un bel segnale per il futuro del calciatore. Con il contratto in scadenza tra due mesi scarsi, e con l’incontro per discutere un prolungamento che tarda ad arrivare, quindi il bomber potrebbe accasarsi ovunque.

Sappiamo bene che anche nel nostro campionato ci sono club che apprezzano molto l’attaccante e che farebbero carte false per assicurarsi le sue prestazioni. Tra questi ci sono sicuramente l’Inter, la Roma e il Napoli, specialmente in caso di cessione di Victor Osimhen.