Home » ‘Lo portano in Premier’: delusione Dybala, colpo di scena | Giallorossi infuriati

‘Lo portano in Premier’: delusione Dybala, colpo di scena | Giallorossi infuriati

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è ancora in discussione: resterà nella Capitale o dirà addio dopo appena una stagione?

Che ne sarà di Paulo Dybala? E’ questa una delle domande che più sta attanagliando il popolo giallorosso in queste settimane. La fine della stagione è vicina, la Roma è in piena corsa per un posto in Champions League ed in semifinale di Europa League con il Bayer Leverkusen, ma i tifosi si stanno portando avanti e sono preoccupati di perdere la Joya.

L’argentino, prelevato a parametro zero la scorsa estate dopo una lunga avventura alla Juventus, ha ripagato sul campo le tante aspettative della piazza romanista a suon di prestazioni, gol e assist che stanno trascinando la squadra. L’ottimo rendimento ed il feeling nato sin da subito con la tifoseria stanno addirittura alimentando le voci che chiedono di assegnargli la maglia numero 10.

Al di là di quella che sarà la scelta in tal senso, Dybala ha un unico obiettivo in questo momento nella testa: aiutare a trascinare la Roma verso gli obiettivi prefissati, ovvero un piazzamento nei primi quattro posti che valgono la Champions League e provare a vincere l’Europa League.

A fine stagione si capirà poi quale sarà il suo futuro. La società, il calciatore ed il suo entourage dovranno sedersi a tavolino e decidere i programmi per il prossimo anno e valutare le offerte che inevitabilmente arriveranno per il suo cartellino.

La clausola che fa tremare il popolo giallorosso

L’argentino ha firmato la scorsa estate un contratto con il club giallorosso fino al 2025, ma nel contratto è presente una clausola che mette in apprensione l’intero popolo romanista. La Joya può liberarsi versando 20 milioni nella casse della Roma per un trasferimento in Italia, addirittura 12 se il trasferimento dovesse avvenire all’estero.

La Roma ha la possibilità di cancellare questa clausola aumentandogli l’ingaggio e portandolo dagli attuali 3,8 milioni l’anno a 6 milioni di euro a stagione. La situazione dunque è parecchio intricata ed è da definire al più presto così da chiarire il futuro del calciatore argentino.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

La battuta della compagna di Dybala che non è piaciuta ai romanisti

La compagna di Dybala, Oriana Sabatini, nei giorni scorsi ha partecipato alla terza puntata del programma televisivo ‘Behindthegame’. Durante l’episodio era presente anche il portiere argentino in forza all’Aston Villa, Emiliano El Dibu Martinez, compagno di squadra in nazionale di Dybala.

L’estremo difensore ha ammesso che desidererebbe qualche argentino all’Aston Villa e così la compagna di Dybala ha preso la palla al balzo per fare una battuta sulla Premier League che non è passata per niente inosservata: “Portati Paulo”.