Home » Pinto beffato, niente Roma per Aouar | Firma per un’altra Big

Pinto beffato, niente Roma per Aouar | Firma per un’altra Big

La Roma continua a lavorare sul mercato
Houssem Aouar in azione lo scorso anno nel match tra West Ham e Olympique Lione/ Il Romanista.it

Si sta scatenando una vera e propria bagarre attorno al centrocampista del Lione. Ecco gli ultimi retroscena

Il General Manager della Roma Tiago Pinto, sin dal suo arrivo nella Capitale, ha intrapreso una strategia sul mercato. Viste le difficoltà a livello economico-finanziario del club e i vincoli e i paletti con la UEFA, il dirigente giallorosso ha puntato molto sui parametri zero.

Sono finora cinque i giocatori arrivati a Roma in questo modo: Svilar, Matic, Belotti, Dybala e Solbakken. Una strategia che ha fin qui pagato sul campo e che la Roma ha intenzione di replicare nelle prossime sessioni di calciomercato.

Una strategia ed un modo di muoversi sul mercato necessari per coniugare la necessità di rinforzare la rosa e quella di rispettare il settlement agreement con la UEFA che impone al club giallorosso un mercato in attivo per i prossimi due anni.

In questo senso, Tiago Pinto sta scandagliando il mercato sia in Italia che all’estero alla ricerca dei profili utili e giusti per potenziare la Roma in vista della prossima stagione. Sono tanti i nomi, più o meno fattibili, accostati alla società giallorossa.

Altro parametro zero per la Roma: Aouar è vicinissimo

Uno dei giocatori più interessanti da questo punto di vista è Houssem Aouar, centrocampista del Lione che si libererà a zero il prossimo giugno. Tiago Pinto si è mosso in anticipo per sbaragliare la folta concorrenza e nella giornata di Pasquetta il francese è stato a Roma per effettuare le visite mediche.

La trattativa tra le parti è ormai ai dettagli e Aouar si appresta ad essere il primo colpo di mercato della Roma per la prossima stagione. Un acquisto importante, dato da tutti per ormai fatto, ma l’affare negli ultimi giorni si è tinto di giallo.

Aouar con il Lione/ fonte ANSAFOTO

Aouar ad un passo dalla Roma, ma Milan e Napoli tentato il sorpasso

Voci di mercato provenienti dalla Francia, infatti, nonostante l’accordo tra il giocatore e la Roma sembrasse chiuso, hanno rilanciato l’interesse di due club italiani. In attesa della firma e dell’ufficialità, Milan e Napoli stanno provando il sorpasso in extremis.

Sia i rossoneri che gli azzurri seguono da tempo il calciatore francese classe 1998 e l’hanno inserito nella lista dei desideri per la prossima stagione. Salvo colpi di scena, il futuro di Aouar dovrebbe essere nella Capitale sponda giallorossa, ma la Roma dovrà stringere i tempi per evitare di essere beffata.