Home » Serie A, addio clamoroso | Il capitano giallorosso saluta a giugno

Serie A, addio clamoroso | Il capitano giallorosso saluta a giugno

Capitano giallorosso in azione – ilromanista.it

La Roma sarà costretta a mettere sul mercato alcuni giocatori simbolo, che rischiano di dover lasciare il club in estate

Tra poco meno di un mese si concluderà l’attuale stagione e i club di Serie A saranno chiamati a fare un bilancio dell’operato. I mesi estivi serviranno per programmare il prossimo anno e per sfruttare le occasioni messe a disposizione dal calciomercato. Anche la Roma dovrà valutare cosa ha funzionato e cosa invece non è andato secondo i piani.

Queste ultime partite saranno fondamentali per capire quali calciatori potranno continuare a far parte del progetto e quali invece saranno costretti a lasciare la Roma. Sono molti i nomi ancora in bilico e la dirigenza si sta adoperando per risolvere le questioni più spinose.

Tra i possibili partenti, come sappiamo da settimane, rientrano i nomi di Celik, Karsdorp e Abraham. I due esterni non hanno mai trovato il giusto feeling con Mourinho e, quando chiamati in causa, hanno fornito prove insufficienti. La loro avventura in giallorosso sembra perciò arrivata al capolinea e, a meno di clamorosi ripensamenti, verranno messi sul mercato.

Abraham rimane vicino all’addio

Discorso simile anche per l’ex attaccante del Chelsea. Abraham, dopo un’ottima stagione d’esordio, non ha saputo replicare le buone prestazioni dello scorso anno e, con il passare delle giornate, ha perso il suo posto da titolare. La sua valutazione di circa 45 milioni lo rende una buona pedina di scambio per arrivare a giocatori di livello internazionale.

Tuttavia, il bomber inglese non è stato l’unico a disputare una stagione sottotono. Anche il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini, ha giocato ampiamente al di sotto delle sue possibilità, faticando a trovare gol e assist. Specialmente nella parte centrale della stagione Pellegrini è sembrato fuori forma e non ha mai inciso nella manovra offensiva. Nonostante ciò la sua permanenza non sembra essere a rischio e il numero 7 giallorosso è pronto a guidare la squadra anche il prossimo anno.

Morten Hjulmand/ fonte ANSAFOTO

Roma, su Hjulmand c’è la concorrenza di Juve e Milan

Al suo fianco potrebbe arrivare un centrocampista che sta disputando una stagione da sogno. Si tratta di Morten Hjulmand, calciatore del Lecce di appena 23 anni. Il classe 1999 ha sta guidando la metà campo dei pugliesi con una classe fuori dal comune e, le sue giocate, hanno catturato l’attenzione di diversi club.

Come anticipato, la Roma vorrebbe provare ad aggiudicarselo ma la concorrenza sarà molto alta. Anche Juventus e Milan, infatti, hanno già chiesto informazioni al Lecce e proveranno a contendere Hjulmand ai giallorossi. Il calciatore ha una valutazione di circa 12 milioni e potrebbe partire per una cifra non superiore ai 20 milioni.