Home » Accordo per Caprari: lotterà per lo Scudetto | Finalmente il grande salto

Accordo per Caprari: lotterà per lo Scudetto | Finalmente il grande salto

Gianluca Caprari/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante è pronto a lasciare Monza dopo una sola stagione per approdare in una big di Serie A.

Una delle sorprese più piacevoli del nostro campionato in questa stagione è stata sicuramente il Monza. Il club di proprietà di Silvio Berlusconi è al suo primo storico anno nella massima serie italiana, e, dopo un inizio travagliato, i brianzoli hanno avuto un grande cambio di passo, e al momento si trovano al decimo posto in classifica con 45 punti. Merito di questo netto miglioramento è stato anche il cambio di guida tecnica.

Dopo l’esonero di Stroppa e l’approdo di Palladino in panchina, i biancorossi sono migliorati sotto tutti i punti di vista e hanno cominciato a macinare gioco e punti. Sono stati diversi i risultati importanti contro le big. 4 i punti ottenuti nei due scontri con l’Inter, due vittorie addirittura contro la Juventus, fino ad arrivare al pareggio di ieri sera maturato in casa contro la Roma per 1-1, al termine di una gara che la squadra lombarda ha addirittura rischiato di vincere.

Merito di questa grande prima stagione di Serie A però va dato anche alla dirigenza del Monza, o meglio ad Adriano Galliani. Il Condor ha fatto una straordinaria campagna acquisti, acquistando giocatori di assoluto livello per una neopromossa. Izzo, Cragno, Ranocchia, Pessina, Petagna e Caprari sono solo alcuni dei profili presi nella scorsa finestra estiva di mercato. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo però, la sua esperienza in Brianza sembra essere già finita, con un top club che si prepara ad accoglierlo.

Caprari pronto per un top club

L’attaccante classe 1993 in estate verrà riscattato dal Monza per circa 7 milioni di euro, ma la sua permanenza, visto l’interesse di alcune big per il calciatore, è in forte dubbio.

Dopo aver disputato un’annata scorsa fenomenale con l’Hellas Verona, in questa stagione Caprari non ha fatto benissimo a livello di numeri, anche se le prestazioni rimangono piuttosto positive. Per questa ragione pare che Juve e Inter lo abbiano messo nel mirino in vista dell’estate.

Caprari/ fonte ANSAFOTO

Affare low cost per Juve e Inter

Entrambe le squadre dovrebbero salutare alcuni elementi nel reparto offensivo. L’Inter infatti perderà Lukaku, che non verrà riscattato dal Chelsea. La Juventus invece può dire addio a Milik, che potrebbe dunque fare ritorno al Marsiglia.

Di conseguenza entrambe le dirigenza virerebbero su Caprari, che è un calciatore affidabile, esperto e che costerebbe piuttosto poco. Il suo cartellino infatti dovrebbe valere tra i 10 e i 12 milioni di euro, fino ad un massimo di 15.