Home » “Non me l’aspettavo da lui”: Mourinho l’ha fatto davvero | Delusione enorme

“Non me l’aspettavo da lui”: Mourinho l’ha fatto davvero | Delusione enorme

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

La decisione presa dallo Special One ha gelato i tifosi.

Mentre la stagione della Roma è giunta ormai nel momento decisivo, con le prossime partite che diranno molto sul raggiungimento degli obiettivi del club capitolino, la dirigenza è al lavoro da diverso tempo per programmare il futuro. Tra calciomercato, tema stadio e tante altre cose, una delle questioni che sta tenendo in allarme maggiormente la società dei Friedkin è il futuro della panchina. La permanenza di José Mourinho nella prossima stagione infatti, nonostante abbia ancora un anno di contratto, non è così scontata.

Il tecnico portoghese quest’anno è spesso entrato in conflitto con la dirigenza romanista, accusata di non avergli regalato alternative all’altezza dei titolari. Oltre a questo si aggiunge il fatto che alcuni club sono interessati allo Special One in vista della prossima stagione. Il Chelsea e il PSG infatti vorrebbero affidargli la panchina, cosa che non dispiace affatto a Mou, che avrebbe molto margine di manovra sul mercato a differenza di quanto accaduto a Roma, oltre a ricevere uno stipendio molto più alto di quello attuale.

Nelle scorse ore poi sembra che l’allenatore giallorosso abbia preso una decisione incredibile, che ha lasciato impietriti tifosi e addetti ai lavori. Alcune recenti dichiarazioni sulla scelta del lusitano hanno poi indicato tutta la delusione nei suoi confronti.

Il gesto di Mou

Al termine della partita tra Monza e Roma terminata con il risultato di 1-1 sono arrivate le pesanti dichiarazioni di José Mourinho nei confronti del direttore di gara della sfida, ovvero Daniele Chiffi, accusato dal tecnico di essere il peggior arbitro che abbia mai avuto in carriera.

Di recente sono arrivate le prime reazioni a questo comportamento dello Special One. Nando Orsi, ex calciatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, rimarcando tutta la sua delusione nei confronti di Mou in seguito alle parole rilasciate a fine gara su Chiffi.

Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Orsi

”Io rispetto Mourinho perché è un allenatore straordinario. L’amarezza è sentire un grande allenatore fare certe dichiarazioni, non me l’aspettavo da lui. Non si possono fare delle dichiarazioni così. Cosa centra Chiffi? Secondo me è senza senso.”

”Io stimo tantissimo Mourinho ma stavolta ha sbagliato. C’è modo e modo di dire le cose. Secondo me sono affermazioni gravissime e senza senso. Lui manda messaggi a tutti e io non li capisco. Ieri è andato proprio oltre.”