Home » Incredibile Zaniolo, spunta il piano per il ritorno | Accordo già trovato

Incredibile Zaniolo, spunta il piano per il ritorno | Accordo già trovato

Zaniolo vicino alla serie A?
Nicolò Zaniolo / Il Romanista.it

L’ex giallorosso, attualmente al Galatasaray, è pronto a prendere in considerazione un’offerta a sorpresa

A diversi mesi dalla sua cessione il nome di Nicolò Zaniolo è stato completamente dimenticato dall’ambiente giallorosso. I tifosi della Roma hanno preferito voltare pagina e non pensare più a quello che, per molto tempo, è stato considerato il giocatore simbolo del club. Le prestazioni iniziali del centrocampista azzurro avevano fatto ben sperare la società, pronta a farlo diventare il protagonista assoluto della Roma.

L’infortunio al legamento crociato, però, ha rallentato l’ascesa di Zaniolo e ha impattato anche sul suo stato psicologico. I dissapori con Mourinho e i comportamenti tutt’altro che professionali lo hanno poi definitivamente allontanato dai giallorossi. Dopo vari ripensamenti Zaniolo ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Turchia, con la maglia del Galatasaray.

Una scelta quasi obbligata dato che, dopo le avances del Milan e l’offerta del Bournemouth, l’ex 22 giallorosso non aveva più ricevuto proposte valide. Fino a questo momento sono stati 310 i minuti giocati con la maglia del club turco tra campionato e coppa. Zaniolo ha messo a referto tre gol e un assist, a conferma del buon inizio con il Galatasaray.

Zaniolo, il ritorno in Serie A si avvicina?

L’ex romanista, però, non è stato convocato da Roberto Mancini per le due partite disputate contro Inghilterra e Malta. Il ct azzurro ha preferito non chiamarlo ma ha spiegato che in futuro le porte saranno aperte a tutti. Zaniolo vorrebbe riprendersi la maglia azzurra al più presto e, anche per questo, potrebbe scegliere di tornare in un campionato più competitivo.

Il centrocampista  sa bene che, per riconquistare la fiducia di Mancini, sarà fondamentale confrontarsi con un calcio che abbia maggiore visibilità a livello internazionale. Il giocatore italiano potrebbe pensare di far ritorno in Serie A con una nuova maglia anche se, al momento, non ci sono offerte ufficiali. Attenzione però, perché nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti novità.

Nicolò Zaniolo – ilromanista.it /Ansa Foto

Zaniolo-Milan, Maldini ci pensa

Dopo l’assalto di questo inverno, infatti, il Milan sarebbe pronto a tornare in corsa per Zaniolo. I rossoneri lo hanno già individuato come possibile sostituto di Leao, destinato a salutare in estate. Il portoghese non ha ancora rinnovato il suo contratto e Maldini potrebbe scegliere di cederlo per monetizzare.

Pioli ha già dato il suo gradimento al possibile arrivo dell’ex Roma, considerato ideale per il sistema di gioco del Milan. Il tecnico italiano, però, è concentrato sul finale di stagione e ha rimandato i discorsi di mercato al mese di giugno. Proprio per questo, perciò, bisognerà aspettare per capire se il matrimonio tra Zaniolo e il Milan potrà finalmente concretizzarsi.