Home » Squalifica Vlahovic, la decisione spiazza tutti | Bianconeri increduli

Squalifica Vlahovic, la decisione spiazza tutti | Bianconeri increduli

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO

La clamorosa scelta gela l’ambiente e i tifosi della Juventus.

Il 34esimo turno di Serie A ha visto tra i vari big match la sfida tra Juve e Atalanta, disputatasi a Bergamo alle 12.30. La partita è terminata 2-0 in favore dei bianconeri, che hanno così ottenuto tre punti fondamentali per la lotta Champions. La Vecchia Signora infatti ha superato la Lazio in classifica, piazzandosi al secondo posto, ma soprattutto è riuscita a rimanere invariato il vantaggio sul Milan quinto (5 punti in più) e ad allungare proprio sui bergamaschi e sulla Roma, fermata in casa dall’Inter.

La gara sembra equilibrata nei primi minuti, ma ben presto la Dea prende il sopravvento, sfiorando più volte il vantaggio e prendendo un palo con Scalvini da azione di corner. La ripresa riparte allo stesso modo, ma al 56esimo è la Juve a passare con Iling Jr, su un’azione nata da un recupero palla proprio del giovane calciatore inglese. A questo punto i nerazzurri spingono al massimo per ottenere il pareggio, e prendono un altro legno con Zappacosta, ma al 98esimo i bianconeri la chiudono in contropiede con Dusan Vlahovic, che buca Sportiello con una gran botta sotto la traversa.

Il centravanti serbo, entrato a gara in corso al posto di Milik, è stato protagonista durante il match di un episodio controverso, da cui potrebbe scaturire una clamorosa squalifica nei suoi confronti. Di recente infatti è arrivata la decisione a sorpresa dopo l’accaduto, che ha spiazzato tutto l’ambiente juventino.

L’episodio

Nelle battute finali della partita, dopo uno scontro di gioco con Maehle, il bomber bianconero è stato bersagliato dai cori razzisti da parte della curva atalantina, mandandolo su tutte le furie.

A quel punto l’arbitro Doveri ha momentaneamente sospeso la gara, con i calciatori della Dea e lo speaker dello stadio che hanno invitato i tifosi a calmarsi, riportando così la situazione alla normalità.

L’esultanza di Vlahovic dopo il gol/ fonte ANSAFOTO

La decisione sulla squalifica

Vlahovic però, dopo aver segnato il gol del 2-0, ha esultato in maniera un po’ animata verso il pubblico bergamasco, ricevendo così il cartellino giallo dal direttore di gara.

Tuttavia le ultime notizie hanno riportato che all’attaccante, nel caso in cui entrasse in diffida e venisse squalificato per somma di ammonizioni, potrebbe essere tolta la sanzione, così come accaduto a Romelu Lukaku proprio in occasione della sfida di Coppa Italia contro la Juventus.