Home » Ribaltone in panchina, De Laurentiis ha scelto | Vuole affidargli il Napoli

Ribaltone in panchina, De Laurentiis ha scelto | Vuole affidargli il Napoli

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO

Il presidente partenopeo sta prendendo una decisione clamorosa per il futuro del club.

Il sogno del Napoli di tornare a vincere il campionato si è concretizzato giovedì in quel di Udine, quando con il pareggio maturato al Friuli gli azzurri si sono laureati matematicamente campioni d’Italia per la terza volta nella loro storia. Un traguardo che la città e i tifosi aspettavano di raggiungere da ben 33 anni, quando nel 1990, guidati da Diego Armando Maradona, vinsero l’ultima volta la Serie A.

Una cavalcata impressionante quella del club campano, che non ha lasciato scampo agli avversari. Sono ben 17 infatti i punti di vantaggio sulla seconda piazza, a dimostrazione di come il Napoli abbia stradominato il torneo. Tra i protagonisti principali di questa annata straordinaria troviamo Osimhen, attuale capocannoniere con 23 gol; Kvaratskhelia, passato da sconosciuto a fenomeno di questa squadra; Kim, arrivato con il difficile compito di sostituire Koulibaly; Lobotka, autore di una stagione clamorosa; e tanti altri, che hanno contribuito al tricolore partenopeo.

Da non dimenticare poi il tecnico Luciano Spalletti, capace di guidare questi ragazzi al successo nonostante durante la scorsa sessione estiva di calciomercato abbia perso i migliori calciatori del club. Tuttavia, nonostante gran parte dei meriti vanno dati all’allenatore toscano, il suo futuro a Castelvolturno non è così scontato come si potesse pensare. Nelle ultime ore, con squadra e tifosi ancora in pieni festeggiamenti, il presidente Aurelio De Laurentiis sembra aver scelto il futuro della panchina partenopea.

Il futuro di Spalletti

L’ex tecnico di Inter e Roma potrebbe chiudere la sua avventura al Napoli a fine stagione, dato che i suoi rapporti con il patron azzurro non sono dei migliori.

Infatti il contratto di Spalletti è stato rinnovato grazie ad un’opzione presente sul contratto che il club campano ha esercitato, ma il presidente non ha fissato alcun incontro faccia a faccia con il tecnico per parlare del futuro, come confermato dallo stesso allenatore fresco campione d’Italia.

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

Nuovo tecnico per il Napoli

Se questo scenario dovesse rivelarsi reale, il presidente partenopeo avrebbe già individuato il sostituto di Spalletti per la prossima stagione.

I due nomi che appaiono in lizza per contendersi il posto sulla panchina azzurra sono quelli di Antonio Conte, che attualmente è libero dopo l’esperienza fallimentare al Tottenham, e Roberto De Zerbi, tecnico in carica al Brighton con cui sta facendo molto bene in Premier League.