Home » Tegola Roma, anche lui finisce sotto i ferri | C’è la data dell’intervento

Tegola Roma, anche lui finisce sotto i ferri | C’è la data dell’intervento

Smalling e Kumbulla/ fonte LaRoma24.it

L’infortunio del calciatore chiave si è rivelato più grave del previsto, e lo sta costringendo all’operazione.

La Roma si appresta a scendere in campo giovedì sera per la gara di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. José Mourinho dovrà affrontare la delicata sfida in piena emergenza infortuni. Uno dei calciatori che rischia di essere assente contro il club tedesco è Chris Smalling. Il difensore centrale inglese ha saltato diverse partite in cui era impegnata la squadra ultimamente a causa di un lieve affaticamento muscolare.

Secondo alcune notizie provenienti da Trigoria però il giocatore dovrebbe tornare disponibile solamente per la gara di ritorno. In questo modo salterebbe sia l’andata e sia il match di campionato contro il Bologna. L’ex Manchester United non è l’unico calciatore a cui dovrà rinunciare lo Special One in vista dell’Europa. Oltre a lui saranno sicuramente assenti Rick Karsdorp, El Shaarawy e Diego Llorente, che dovrebbero rientrare tutti entro la seconda metà di maggio. Da valutare invece le condizioni di Dybala.

La Joya soffre ancora per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, e nonostante abbia giocato l’ultimo quarto d’ora della sfida con l’Inter, la sua presenza da titolare resta in forte dubbio. Più probabile una partenza dalla panchina con ingresso a gara in corso. Nelle scorse ore però è arrivata l’ennesima brutta notizia per José Mourinho, che vede allungarsi i tempi di recupero di un calciatore, il quale dovrà finire sotto i ferri e stare lontano dai campi di gioco per diverso tempo.

Il giallorosso si opera

Marash Kumbulla sarà sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata di martedì. Il difensore centrale albanese si è lesionato il crociato anteriore del ginocchio destro durante il match di campionato contro il Milan, finendo anzitempo la stagione.

Il grave infortunio quindi lo costringerà ad operarsi, per tentare di recuperare al meglio in vista della prossima stagione, con Mourinho che perde una delle poche pedine difensive a disposizione quest’anno.

Marash Kumbulla/ fonte ANSAFOTO

I tempi di recupero di Kumbulla

Il 23enne dovrà stare lontano dal terreno di gioco per un periodo che va dai 6 agli 8 mesi. Difficile quindi rivedere il calciatore in campo prima della fine del 2023.

Di conseguenza salta anche la possibilità per la Roma di cedere il difensore, che era diventato uno degli elementi in procinto di partire, e che quindi sarà costretto a rimanere nella Capitale, almeno fino a gennaio prossimo.