Home » Milan, tremendo risveglio in vista Champions | Il top player salta l’Inter

Milan, tremendo risveglio in vista Champions | Il top player salta l’Inter

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Tegola pesantissima per Stefano Pioli, che perde un titolarissimo in vista del derby europeo.

Nel 34esimo turno di Serie A il Milan si è imposto per 2-0 sulla Lazio nello scontro diretto per la corsa all’Europa che conta. Decidono le reti di Bennacer, arrivata dopo un bello scambio con Giroud, e di Theo Hernandez, autore di un gol meraviglioso, arrivato dopo una cavalcata straordinaria. Con questi 3 punti i rossoneri rimangono in corsa per il quarto posto, portandosi a meno 3 proprio dai biancocelesti e a meno 2 dall’Inter quarta.

Dopo il successo in campionato adesso per il Diavolo è finalmente arrivato il momento di pensare alla tanto attesa semifinale di Champions League contro i cugini interisti. Tutta la città attende questo momento dal giorno del sorteggio, e tra qualche ora vedremo finalmente le due squadre affrontarsi in una vera e propria battaglia. La gara di andata è in programma mercoledì sera in ”casa” del Milan, mentre il ritorno è previsto per martedì 16 maggio. Gli unici due precedenti tra i due club nella competizione sono entrambi a favore dei rossoneri, che vorranno quindi provare per la terza volta a fare fuori gli acerrimi rivali.

Nel frattempo però arrivano pessime notizie dall’infermeria per Stefano Pioli. Il tecnico milanista infatti rischia di dover fare a meno di un elemento chiave della rosa nella sfida europea. L’infortunio del calciatore infatti si è rivelato più grave del previsto.

Il calciatore infortunato

Durante la sfida di San Siro contro la Lazio Rafael Leao ha lasciato il campo all’undicesimo minuto del primo tempo. Il portoghese dopo aver fatto un paio di scatti ha infatti richiamato l’attenzione della panchina chiedendo la sostituzione.

Il problema fisico del fenomeno milanista ha subito messo in seria apprensione società, allenatore e tifosi rossoneri in vista del doppio confronto della coppa dalle grandi orecchie contro il Biscione. La diagnosi è quella di un’elongazione muscolare all’adduttore.

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

I tempi di recupero di Leao

Secondo alcune fonti il calciatore potrebbe aver bisogno di circa 20 giorni per rientrare al meglio. Se questa indiscrezione si rivelasse reale il 23enne salterebbe sia l’andata e sia il ritorno. Tuttavia le sue condizioni sono ancora da monitorare e le prossime ore saranno decisive per capire il destino del numero 17 milanista.

Una possibilità diversa sarebbe invece quella in cui Leao potrebbe saltare l’andata e giocare il ritorno. Pioli tuttavia spera di averlo a disposizione almeno per la panchina già mercoledì.