Home » Affare Donnarumma, colpo di scena: seconda avventura in Italia | Ecco con quale squadra

Affare Donnarumma, colpo di scena: seconda avventura in Italia | Ecco con quale squadra

Gigio Donnarumma/ fonte ANSAFOTO

Il portiere azzurro in procinto di lasciare Parigi. La bomba di mercato lascia i tifosi senza parole. Ecco tutti i dettagli

Per Gianluigi Donnarumma non si tratta certo di un momento facile. Il portiere italiano sta incontrando più di qualche difficoltà con la maglia del Paris Saint Germain. Dopo un inizio sfavillante, l’ex Milan ha progressivamente diminuito il livello delle sue prestazioni. L’ultimo errore, commesso nel match contro il Troyes, ha riacceso le polemiche intorno al portiere italiano.

Donnarumma si è fatto trovare completamente fuori posizione sul cross di Yade, facilitando la rete di Chavalerin. La sua pessima uscita ha regalato il gol del 2-1 agli avversari che hanno parzialmente riaperto la partita. Il mancino di Fabian Ruiz ha poi chiuso la partita ma, nonostante ciò, l’imprecisione di Donnarumma non è stata dimenticata.

I media francesi si sono scagliati contro l’estremo difensore, definendolo inadatto per proteggere la porta del Psg. La sensazione è che il calciatore abbia momentaneamente smarrito la lucidità messa in mostra ai tempi del Milan. La sua rapidità nei movimenti, con il passare dei mesi, è venuta meno e ne ha condizionato il rendimento. Tuttavia, queste difficoltà sembrano essere solamente temporanee e, con ogni probabilità, Donnarumma tornerà a dimostrare tutto il suo valore.

Donnarumma, il Psg valuterà le offerte

Andrà capito se il club francese vorrà aspettarlo o se invece deciderà di puntare su un altro portiere. Il 99 del Paris Saint Germain durante questa stagione ha disputato 44 partite, incassando 47 gol. Sembra difficile pensare che l’ex Milan possa lasciare Parigi ma, ad oggi, questa ipotesi non è totalmente da escludere.

Nel caso in cui dovesse arrivare una proposta irrinunciabile, il club francese potrebbe valutare la sua partenza. Sono già molte le squadre che hanno chiesto informazioni per il numero 1 azzurro e, nelle prossime settimane, potrebbero arrivare importanti novità di mercato.

Donnarumma con la nazionale/ fonte ANSAFOTO

La Juve interessata al portiere italiano?

Donnarumma vorrebbe restare almeno per un altro anno e provare a giocarsi le sue chances in Champions League. Dall’altra parte, però, il portiere non disdegnerebbe un ritorno in Serie A, campionato che lo ha lanciato e gli ha permesso di diventare grande. Il suo valore, vicino ai 50 milioni, lo rende appetibile solamente per le big del calcio europeo.

In Italia potrebbe far molto comodo alla Juventus, club che potrebbe presentare un’offerta ufficiale. Szczęsny non è più così giovane e i bianconeri sono intenzionati a trovare un portiere che possa garantire grande affidabilità per i prossimi dieci anni. Nelle prossime settimane si potrà capire realmente se la trattativa potrà entrare nel vivo e a che condizioni.