Home » Smalling, arriva la notizia più brutta | Per i tifosi un colpo devastante

Smalling, arriva la notizia più brutta | Per i tifosi un colpo devastante

problemi fisici per Smalling
Il difensore della Roma Chris Smalling con parte della squadra durante il match di serie A contro la Sampdoria/ Il Romanista.it

Non arrivano buone notizie per i tifosi giallorossi in vista del futuro. Il momento del difensore inglese preoccupa lo Special One.

La situazione in casa Roma è al momento molto critica, soprattutto considerato che le prossime partite diranno tanto sulla stagione dei giallorossi. Nelle ultime uscite, soprattutto in campionato, la squadra di José Mourinho ha faticato tanto e perso punti per strada fondamentali in ottica qualificazione Champions League.

Molta la sfortuna per alcuni calciatori della formazione capitolina, venuti meno proprio nel momento più importante della stagione. Tante sono anche le problematiche legate al mercato, nonostante il general manager Tiago Pinto si stia muovendo con largo anticipo per migliorare la rosa a disposizione del tecnico portoghese.

Oltre alle probabili partenze di Tammy Abraham e Andrea Belotti, a preoccupare è la situazione legata al difensore inglese Chris Smalling, non ancora sicuro di rimanere nella capitale anche il prossimo anno. Il pericolo è che l’entourage del calciatore possa accordarsi per un trasferimento a parametro zero qualora dovesse trascorrere altro tempo.

Il contratto del centrale difensivo inglese infatti scadrà tra circa due mesi e nulla in merito al prolungamento è stato ufficializzato dalla proprietà americana Friedkin. Nelle ultime ore alcune indiscrezioni hanno messo in ansia tutti i tifosi romanisti.

La situazione Smalling preoccupa i tifosi della Roma

La Roma ha cominciato a muovere i primi passi per la costruzione della nuova squadra in vista della prossima stagione, con l’acquisto di Houssem Aouar, calciatore in scadenza di contratto con l’Olympique Lione che andrà a rinforzare il centrocampo a disposizione di José Mourinho.

Su Smalling al momento tutto tace, mentre a preoccupare tanto sono le condizioni del calciatore inglese in vista della semifinale di andate di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Difficile il recupero dell’ex calciatore del Manchester United per il match europeo in programma tra qualche giorno.

Mou preoccupato per le condizioni di Smalling
José Mourinho durante il match di serie A tra Roma ed Hellas Verona/ Il Romanista.it

Mourinho fa la conta degli indisponibili in vista del Bayer Leverkusen

Molta riservatezza sulle condizioni di Chris Smalling che negli ultimi giorni non ha potuto svolgere allenamento in gruppo con i compagni ma sta continuando con la fisioterapia. Solo poche ore prima della partita lo staff medico deciderà per il suo impiego.

Paulo Dybala sembra aver smaltito invece le noie fisiche delle ultime settimane e sarà al centro dell’attacco giallorosso. Quasi sicuro l’impiego anche di Georginio Wijnaldum che andrà a rinforzare la mediana per un match delicatissimo per la stagione giallorossa.