Home » Infermeria Roma: intervento effettuato, parte la riabilitazione | Per il tecnico nessuna tregua

Infermeria Roma: intervento effettuato, parte la riabilitazione | Per il tecnico nessuna tregua

Calciatori giallorossi/ fonte Repstatic.it

Ennesima grave perdita per l’allenatore in vista dei prossimi impegni.

Tra qualche ora la Roma scenderà in campo per la decisiva gara di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. José Mourinho dovrà fare i conti con i soliti problemi di formazione che ormai lo perseguitano da qualche settimana. Sono diversi infatti i calciatori alle prese con infortuni più o meno pesanti, e che rischiano di non giocare la decisiva sfida dell’Olimpico. Chris Smalling ha saltato gli ultimi impegni dei giallorossi a causa di un affaticamento muscolare.

Il problema fisico non consentirà al difensore centrale inglese di prendere parte al match di giovedì contro il club tedesco. L’ex Manchester United salterà con tutta probabilità anche la partita di campionato di Bologna, e farà di tutto per tornare a disposizione per la sfida di ritorno prevista in Germania. Ci sono ancora problemi per Wijnaldum. Il centrocampista olandese si allena con il gruppo, ma le sue condizioni vanno valutate per ogni ora che passa. Sicuramente verrà convocato, ma il suo impiego, almeno dal primo minuto, resta complicato.

Sembra completamente recuperato invece Paulo Dybala, che dopo aver giocato una ventina di minuti con l’Inter è pronto per prendere parte ad una porzione più ampia di gara giovedì. Tuttavia è difficile che la Joya riesca ad essere protagonista per tutti i 90 minuti, e resta da capire se il suo impiego sarà da titolare o a gara in corso. Nelle ultime ore però è arrivata un’altra novità dall’infermeria. Infatti per un calciatore romanista l’intervento sembra essere riuscito, e la riabilitazione sta per cominciare.

Il giocatore si prepara per il lungo recupero

Il difensore centrale albanese Marash Kumbulla durante la sfida di campionato pareggiata con il Milan si era rotto il crociato anteriore del ginocchio destro, chiudendo così anzitempo la stagione. Il calciatore si sarebbe dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.

Nella giornata di ieri è arrivato un comunicato ufficiale da parte della Roma che ha riportato la buona riuscita dell’operazione, con il classe 2000 comincerà la riabilitazione tra qualche giorno.

Marash Kumbulla/ fonte ANSAFOTO

Quando torna Kumbulla?

I tempi di recupero completi per il calciatore vanno tra i 6 e gli 8 mesi. Difficilmente quindi vedremo Kumbulla in campo prima del 2024.

Per il ragazzo poi si era spesso parlato di una cessione nelle scorse settimane, ma il grave infortunio lo costringerà a rimanere nella Capitale almeno per tutta la prossima stagione.