Home » Europa League, la Roma rischia sul serio: “Non dobbiamo mentire…” | Bufera alla vigilia

Europa League, la Roma rischia sul serio: “Non dobbiamo mentire…” | Bufera alla vigilia

La Roma a caccia del colpo a centrocampo
Il proprietario della Roma Dan Friedkin all’Olimpico/ Ansa Foto

La tifoseria giallorossa sta vivendo attimi di grande apprensione per quel che riguarda il futuro europeo della Roma

La semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen si avvicina e la Roma di Mourinho sta già lavorando per farsi trovare pronta. I giallorossi sanno bene che quello contro i tedeschi sarà un match fondamentale. Con molta probabilità la gara d’andata indirizzerà la qualificazione da una parte o dall’altra e, proprio per questo, i giocatori sanno di non poter sbagliare.

Raggiungere la finale di Budapest sarebbe un qualcosa di unico, in grado di dare grandissimo prestigio alla società giallorossa. Dopo la vittoria in Conference League la Roma ha la seria opportunità di bissare il successo europeo e scrivere una nuova pagina di storia. Trionfare per il secondo anno consecutivo porterebbe anche vantaggi economici e aumenterebbe la capacità di spesa sul mercato.

I tifosi sognano una notte magica e sono pronti a riempire lo stadio Olimpico, che va verso l’ennesimo sold out della stagione. La concentrazione, già da qualche giorno, è ai massimi livelli. La formazione di Mourinho sta attraversando un momento difficile in campionato e sa bene che l’Europa League potrebbe permettergli di riscattarsi alla grande. Tuttavia la situazione rimane abbastanza tesa. La società teme che la squadra possa essere esclusa dalla competizione e l’apprensione appare evidente anche sui volti di dirigenti e calciatori.

Roma, cresce la tensione in vista di giovedì

La Roma è consapevole che si tratta di un’occasione più unica che rara e vuole disputare l’incontro a tutti i costi. L’incertezza però rimane evidente e anche i tifosi sono stati allertati. I giallorossi sperano comunque che possa andare tutto per il meglio e che non ci possano essere problemi in vista del doppio confronto di Europa League.

Nel frattempo Florian Wirtz, uno dei giocatori più talentuosi della rosa del Bayer Leverkusen, ha introdotto la partita contro la Roma. Il centrocampista tedesco ha riconosciuto il valore dell’avversario e, allo stesso tempo, non ha nascosto il desiderio della sua squadra.

Florian Wirtz – ilromanista.it

Wirtz: “Tutti vogliamo arrivare in finale”

“Non dobbiamo mentire ora: ovviamente tutti vogliamo arrivare alla finale di Europa League”, ha ammesso il numero 27 del Bayer. Con molta probabilità ci attende una gara dal ritmo elevato, in cui entrambe le squadre proveranno a dominare il gioco e ad aggiudicarsi il primo round.

Wirtz ha suonato la carica e spera di poter impensierire la formazione giallorossa. Dal canto suo la Roma è pronta a dare il cento per cento e, indipendentemente da chi scenderà in campo, ci sarà da lottare su ogni pallone.