Home » Juventus, dalla Premier arriva la bomba | Lo vedremo in bianconero

Juventus, dalla Premier arriva la bomba | Lo vedremo in bianconero

Joao Cancelo/ fonte GettyImages

I bianconeri sono pronti a chiudere il colpaccio per il calciatore proveniente dal campionato inglese.

La Juventus, nonostante debba ancora capire il suo futuro, tra campo e questioni giudiziarie che la vedono coinvolta, è già al lavoro in vista della prossima stagione. La Vecchia Signora avrà un bel da fare sul mercato. Potrebbero infatti esserci diverse novità in tutti i settori del campo. In difesa la colonna portante dovrebbe rimanere la stessa, ma potrebbe esserci un innesto per rimanere coperti più che altro dal punto di vista numerico. Molto dipenderà anche dal modulo che userà Max Allegri l’anno prossimo.

A centrocampo la situazione è un po’ più ingarbugliata. Rabiot difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza a giugno, mentre Pogba potrebbe salutare dopo i tanti problemi fisici patiti quest’anno. Paredes non verrà riscattato. Sicuri della permanenza sono quindi più che altro i giovani. Da valutare anche i tanti centrocampisti rientranti dai prestiti, come Zakaria, Arthur, Rovella e McKennie. La cosa certa è che più di qualche calciatore in quel ruolo dovrà trovarsi un’altra sistemazione.

Anche in attacco e sugli esterni ci sono diverse questioni da risolvere. Prima di tutto c’è da capire se Di Maria rinnoverà o meno il contratto. Chiesa, Vlahovic e Kostic dovrebbero rimanere, salvo offerte impossibili da rifiutare. Milik ancora non è certo del riscatto dal Marsiglia. Cuadrado potrebbe invece salutare a parametro zero. Non mancheranno però i nuovi innesti anche in questa zona del campo.

Nuovo volto in casa Juve

Secondo alcune recenti indiscrezioni il club bianconero sarebbe sulle tracce di Adama Traorè, esterno offensivo spagnolo del Wolverhampton. Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno, e difficilmente sarà rinnovato.

Per questa ragione la dirigenza juventina potrebbe approfittare della situazione e chiudere l’affare, assicurandosi così un calciatore di assoluto valore. Traorè, nonostante non stia vivendo una stagione eccezionale, ha dimostrato di meritare un club di alto livello come la Juventus, che lo segue da diverso tempo.

Adama Traorè/ fonte ANSAFOTO

Traorè al posto di un top player bianconero

Il classe 1996 sarebbe una buona alternativa per sostituire Di Maria nel caso in cui quest’ultimo non rinnovasse il proprio contratto con la Vecchia Signora.

Tuttavia non sarebbe da escludere un arrivo di Traorè anche con la permanenza del Fideo. L’ex canterano del Barcellona sarebbe un uomo utile, oltre che per l’attacco, anche sulle corsie esterne della Juventus. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno novità su questo fronte.