Home » Colpo di scena, raggio di sole per i giallorossi: “Resta alla Roma” | Finalmente ci siamo

Colpo di scena, raggio di sole per i giallorossi: “Resta alla Roma” | Finalmente ci siamo

Dybala e Abraham/ fonte Goal.com

Le ultime dichiarazioni fanno luce sul futuro del top player giallorosso, che resterà nella Capitale per la gioia della tifoseria e di Mourinho

Il futuro della Roma dipenderà molto dalle ultime gare rimaste in questa stagione, che determineranno se i giallorossi parteciperanno o meno alla prossima Champions League. La qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie era infatti il principale obiettivo del club, e il suo raggiungimento garantirebbe prestigio e denaro, due componenti importanti per cercare di fare una buona campagna acquisti nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Nonostante ciò però il direttore sportivo romanista ha già cominciato ad imbastire le prime trattative per rinforzare la rosa. Sono tanti i nomi accostati al club capitolino. I più caldi nelle ultime ore sono quelli di N’Dicka e Aouar, entrambi calciatori in scadenza di contratto con i loro club attuali e che arriverebbero quindi a parametro zero. Altro profilo che Tiago Pinto segue da diverso tempo è quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo autore di un’annata straordinaria che la Roma vorrebbe acquistare per rinforzare il reparto mediano del campo.

Occorre però monitorare la situazione anche in uscita. Sono tanti i calciatori che potrebbero lasciare Trigoria a fine anno, tra cui anche alcuni top player della rosa giallorossa, che avrebbero attirato l’interesse dei principali club europei. Tuttavia di recente sono giunte alcune dichiarazioni che hanno confermato la permanenza di uno di questi nella Capitale, per la gioia dei supporters romanisti e, soprattutto, di José Mourinho.

Il big che rimarrà a Roma

Nei giorni scorsi Ciccio Graziani, ex attaccante della Roma, durante la presentazione di un evento, ha parlato, tra i vari temi, del futuro di Paulo Dybala.

”Dybala si è ambientato bene, deve rimanere. Ha grandi qualità e bisogna puntarci. E’ l’argentino che deve proporsi per restare alla Roma, non il contrario. Deve essere la base tecnica per costruire il futuro.” Queste le parole del campione del mondo 1982.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Quale futuro per Dybala?

Nonostante le parole di Ciccio Graziani, il futuro della Joya rimane un’incognita. La clausola di 12 milioni di euro presente nel suo contratto potrebbe essere annullata in caso di rinnovo contrattuale da 6 milioni annui.

Tuttavia, la cifra quasi irrisoria per prelevare il calciatore, potrebbe spingere diversi club importanti ad esercitare la clausola. L’impressione è che la permanenza del fantasista argentino a Trigoria passi dalla partecipazione alla prossima Champions League, competizione che Paulino vorrebbe giocare a tutti i costi.