Home » Milan, doppia assenza per il ritorno | Leao non basta, mancherà anche lui

Milan, doppia assenza per il ritorno | Leao non basta, mancherà anche lui

Leao e i suoi compagni/ fonte Sportevai.com

Altra tegola pesantissima per Stefano Pioli in vista della partita di martedì sera.

Nella serata di ieri si è giocato il primo atto dell’euroderby. La sfida, che ha visto l’Inter dominare, si è conclusa per 2-0 in favore del club meneghino. Un risultato importante quindi per i nerazzurri, che ipotecano così l’accesso alla finale di Istanbul. Pronti via ed è subito la Beneamata a spingere, e al minuto 8 Edin Dzeko, su azione di calcio d’angolo, mette in rete con una girata meravigliosa il gol del vantaggio. Non passano nemmeno 3 minuti che gli uomini di Simone Inzaghi raddoppiano con Mkhitaryan, imbeccato da Dimarco.

Il Milan rischia l’imbarcata, con l’Inter che spreca alcune occasioni e prende un palo clamoroso con il grande ex Hakan Calhanoglu. Nella ripresa il Biscione prova più che altro a gestire il risultato. Il Diavolo cerca di creare qualche occasione, ma prende solamente un palo con Tonali, mentre il primo tiro in porta arriva nel recupero con Pobega, che non crea particolari problemi ad Onana. Questo punteggio quindi vede i rossoneri quasi fuori dalla Champions League.

Al ritorno infatti servirebbe un miracolo alla squadra di Pioli per passare il turno. Il tecnico emiliano, oltre all’handicap del risultato dell’andata, dovrà fronteggiare altre problematiche. In vista della partita di martedì sera oltre a Leao l’allenatore potrebbe non avere un altro titolare. Una notizia quindi che peggiora ulteriormente le cose in casa Milan.

Il calciatore infortunato

Durante il primo tempo della partita di ieri Ismael Bennacer ha lasciato il campo al 18esimo minuto a causa di qualche problema fisico. Il centrocampista algerino ha riportato un fastidio al ginocchio, che, come abbiamo potuto vedere, gli dava difficoltà anche a camminare.

Per il calciatore però non si tratta di nulla di grave fortunatamente, anche se difficilmente riuscirà a recuperare in vista dei prossimi impegni del Milan. La sua presenza è in dubbio sia per il match contro lo Spezia che per il ritorno con l’Inter.

Ismael Bennacer/ fonte ANSAFOTO

Come sta Leao?

Resta da capire invece se martedì ci sarà Rafael Leao. Il talento portoghese, che ha già saltato la partita di andata a causa di un’elongazione all’adduttore, potrebbe farcela anche per lo Spezia.

Quasi sicuramente però Pioli non lo rischierà nel match contro i liguri, per averlo al top della condizione nel ritorno con i cugini, magari per provare l’impresa impossibile di rimontare il 2-0.