Home » Accordo per Pafundi: blitz decisivo in Serie A | Arriva il grande salto

Accordo per Pafundi: blitz decisivo in Serie A | Arriva il grande salto

Simone Pafundi – ilromanista.it

Il talento dell’Udinese ha stupito tutti grazie alla sua immensa classe. Pronta per lui una nuova squadra

Simone Pafundi è senza dubbio uno dei giovani italiani più interessanti in assoluto. Classe 2006, il calciatore nato a Monfalcone ha dimostrato di avere una qualità tecnica fuori dal comune e le sue giocate hanno incantato dirigenti e osservatori. Tra le fila delle giovanili Pafundi si è fatto immediatamente notare e ha scalato velocemente le gerarchie arrivando a giocare con l’Udinese in prima squadra.

L’esordio con il club friulano gli ha dato ulteriore consapevolezza e gli ha regalato una gioia unica. Dopo aver fatto tutta la trafila in Primavera, il trequartista è approdato in Serie A, collezionato 77 minuti divisi in otto gare. Il mister Sottil ha deciso di inserirlo progressivamente all’interno della formazione bianconera e, vista la giovanissima età, ha preferito farlo ambientare partita dopo partita.

L’allenatore dell’Udinese sa di avere tra le mani un gioiello che andrà accompagnato nella crescita all’interno del campionato italiano. Le doti di Pafundi sono fuori discussione e, fino a questo momento, la soddisfazione più grande è arrivata dalla nazionale italiana.

Mancini: “Prima Pafundi, poi tutti gli altri”

L’esordio con l’Italia di Roberto Mancini lo scorso novembre contro l’Albania lo ha lanciato nel grande calcio internazionale. Pafundi ha stabilito un record, diventando il primo calciatore a esordire con l’Italia prima di compiere 17 anni negli ultimi cento anni.

“Prima Pafundi, poi tutti gli altri: questa è la mia idea quando scrivo la lista. Ha qualità incredibili, è un ragazzo che ha compiuto adesso 17 anni e la speranza è che possa giocare in Serie A ed essere un calciatore della Nazionale per i prossimi 20 anni. Crediamo molto in lui”, ha dichiarato Mancini circa due mesi fa, ribadendo la sua stima nei confronti del ragazzo.

Simone Pafundi in nazionale – ilromanista.it

Il talento italiano cambia agente

In molti sono consapevoli di trovarsi di fronte a un giocatore che potrebbe rappresentare il futuro del calcio italiano. Se Pafundi continuerà con questa perseveranza, le sue chances di diventare un grande campione potrebbero aumentare ulteriormente. Nel frattempo il numero 80 dell’Udinese ha deciso di affidarsi a una nuova agenzia di procuratori che cureranno i suoi interessi.

Il baby talento classe 2006 ha scelto ufficialmente la Excellence Sport di Edoardo Crnjar, lo stesso agente fra gli altri anche di Roberto De Zerbi. “Siamo lieti di annunciare che Simone Pafundi è entrato a far parte della Excellence Sport. Benvenuto in famiglia, Simone!”, ha commentato l’agenzia sui suoi canali social. Una nuova avventura in attesa di conoscere il suo futuro.