Home » Bayer Leverkusen, doppia esclusione a sorpresa | Attacco smantellato

Bayer Leverkusen, doppia esclusione a sorpresa | Attacco smantellato

Foto di squadra del Bayer Leverkusen/ fonte Footballnews24.it

Reparto offensivo totalmente nuovo per il club tedesco in vista del match.

Nell’ultimo turno di Serie A la Roma è stata fermata sul pari dal Bologna allo stadio Dall’Ara. Un punto che serve a poco agli uomini di José Mourinho, che adesso sono praticamente stati estromessi dalla corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi infatti al momento si trovano al sesto posto in classifica con 59 punti, e la quarta posizione occupata dai cugini della Lazio dista ben 6 lunghezze. Uno svantaggio importante, molto difficile da colmare a sole 3 giornate dal termine del campionato.

Per giocare la coppa dalle grandi orecchie nella prossima stagione per la Magica sembra essere rimasto un solo modo, ovvero vincere l’Europa League. Nella serata di giovedì ci sarà la gara di ritorno delle semifinali tra i capitolini e il Bayer Leverkusen. All’andata la gara si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore della Roma, grazie ad un gol arrivato dal giovane talento della primavera Edoardo Bove. I giallorossi quindi proveranno a difendere il risultato e a raggiungere la finale, dove sfideranno una tra Juventus e Siviglia.

Nelle ultime ore però sono arrivate alcune notizie dal club tedesco. Per il Leverkusen infatti pare che ci saranno due esclusioni eccellenti nel reparto offensivo, che quindi verrà totalmente rivoluzionato per la sfida.

Gli assenti in casa Bayer

Il tecnico della squadra tedesca Xabi Alonso ha estromesso dai titolari sia Florian Wirtz e sia Callum Hudson Odoi dall’ultimo match di Bundesliga che il Leverkusen ha pareggiato in casa dello Stoccarda per 1-1. Il giovane talento tedesco è entrato in campo al 60esimo minuto della ripresa, mentre l’ex esterno offensivo del Chelsea ha passato tutta la partita in panchina.

L’allenatore spagnolo ha quindi optato per far riposare entrambi i suoi due attaccanti in vista del ritorno con la Roma, in modo da averli freschi per provare a ribaltare la gara delle semifinali alla BayArena.

Xabi Alonso/ fonte ANSAFOTO

Sfida aperta giovedì sera

Il passaggio del turno rimane una questione abbastanza aperta, anche dopo la vittoria ottenuta dai capitolini allo stadio Olimpico. Il Bayer Leverkusen ci crede, e con il giovane tecnico spagnolo vuole puntare ad ottenere questo traguardo importante.

Dal canto suo anche la Roma vuole arrivare in finale e provare a vincere la competizione, in modo da alzare al cielo il secondo trofeo europeo in due anni e, soprattutto, qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.