Home » Clamoroso Ronaldo: con la Champions può firmare davvero | C’è l’accordo

Clamoroso Ronaldo: con la Champions può firmare davvero | C’è l’accordo

Cristiano Ronaldo – ilromanista.it

Il campione portoghese, al termine di una buona stagione, sta seriamente pensando ad un clamoroso trasferimento 

A sole quattro partite dalla conclusione del campionato l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo è secondo in classifica e deve rincorrere l’Al-Ittihad. Per il club arabo non si tratta certo di una stagione da incorniciare ma, nonostante ciò, la classe di CR7 è riuscita a incidere in maniera pesante. Il fuoriclasse portoghese ha disputato 13 partite, realizzando 12 gol e fornendo 3 assist.

Si tratta di numeri in linea con il talento dell’ex Juventus, che sta dimostrando di poter fare ancora la differenza. Il numero 7, al termine della stagione, potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di un ritorno in Europa. La sua voglia di giocare la Champions League non è mai svanita e, questi mesi in Arabia, gli hanno precluso questa grande opportunità.

D’altronde il rapporto tra la massima competizione europea e l’ex Manchester United è un qualcosa di unico. Ronaldo sarebbe in cerca di una squadra che potrebbe garantirgli una Champions da protagonista assoluto. Diversi top club starebbero pensando al grande ritorno e, tra qualche settimana, potrebbero avanzare le prime proposte contrattuali. Avere un’alternativa come Cristiano Ronaldo piacerebbe a molti, ma andrà valutato anche l’aspetto economico.

Ronaldo, il Newcastle ci pensa sul serio

Al momento non sono in molti a poterselo permettere ma la volontà del calciatore potrebbe facilitare le cose. Con molta probabilità il portoghese farebbe ritorno in un campionato in cui ha già giocato anche se non c’è ancora nessun tipo di indicazione. Disputare la Champions significherebbe anche poter migliorare i propri record personali: attualmente Ronaldo è il miglior marcatore della storia della competizione con 140 gol, ma Messi insegue a sole undici lunghezze di distanza.

Nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi dell’ennesima avventura in Premier League, campionato che CR7 conosce molto bene. Il club maggiormente interessato sembra essere il Newcastle, società che ha una grande disponibilità economica e che potrebbe giocare la Champions.

CR7 discute con l’arbitro/ fonte ANSAFOTO

Il club inglese è a un passo dalla Champions

I Magpies attualmente occupano il terzo posto in classifica ma sono tallonati dal Liverpool. Il Newcastle, però, deve ancora recuperare una partita e, in caso di vittoria, sarebbe a un passo dalla Champions. Se il traguardo verrà centrato, il club del nord dell’Inghilterra proverà a convincere Ronaldo.

L’ex Juventus potrebbe prendere in considerazione l’idea visto che, negli ultimi mesi, il Newcastle ha dimostrato di avere grandi ambizioni. Una piazza del genere sarebbe l’ideale per CR7, sempre pronto a dare il massimo per conquistare altri trofei. Per ora non ci sono ancora conferme ufficiali ma sono attese novità a breve.