Home » 40 milioni di sterline: notizia dalla Premier | Marotta prova l’affondo

40 milioni di sterline: notizia dalla Premier | Marotta prova l’affondo

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

L’amministratore delegato interista è ad un passo dal colpaccio per il calciatore che arriva direttamente dalla Premier League.

Mentre la stagione deve ancora giungere al termine, la dirigenza dell’Inter si è già attivata in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Saranno tante le novità in casa nerazzurra, che potrebbe rivoluzionare la rosa in tutti i reparti. In difesa Beppe Marotta dovrà cercare di sopperire alla partenza di Skriniar in direzione PSG e a quella di de Vrij, che ha il contratto in scadenza con il club meneghino il quale difficilmente verrà rinnovato.

Sugli esterni bisogna valutare la situazione di Dumfries e di Gosens, che verranno sostituiti in caso di addio. Più stabili le cose a centrocampo, anche se in caso di cessione obbligata di un top player uno dei sacrificati potrebbe essere scelto proprio dal reparto mediano del campo. L’attacco invece sarà quasi totalmente rivoluzionato. Lukaku tornerà al Chelsea, Dzeko molto probabilmente non rinnoverà e Correa è sulla lista dei partenti. L’unico quindi sicuro del posto è Lautaro Martinez. Di conseguenza l’ad nerazzurro dovrà acquistare diversi calciatori in quel ruolo.

Sono tanti quindi i nomi presenti sul taccuino di Marotta. Nelle ultime ore però si è parlato molto di un calciatore in orbita Inter che proviene dalla Premier League, per quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio per il Biscione.

Grande affare per l’Inter

Secondo alcune recenti indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, David Raya, portiere del Brentford, sembra in procinto di lasciare la sua squadra. In estate il calciatore si cercherà una nuova sistemazione, visto che manca solo un anno alla scadenza del suo contratto e che ha già rifiutato due proposte di rinnovo.

Al momento la società favorita per il suo acquisto sembra essere il Manchester United, anche se ci sono altri club di Premier League sulle sue tracce. Il Brentford chiede ben 40 milioni di euro per lasciarlo partire già in estate.

David Raya/ fonte ANSAFOTO

Cambio tra i pali per l’Inter

Qualora il prezzo del portiere dovesse calare, cosa probabile vista la sua scadenza di contratto imminente, il club nerazzurro potrebbe inserirsi nella corsa allo spagnolo. Il futuro dei pali interisti è ancora tutto da scrivere.

La Beneamata infatti in estate potrebbe perdere Andre Onana. L’estremo difensore camerunense infatti, specialmente dopo alcuni litigi con i suoi compagni, non è ritenuto incedibile dall’Inter, e l’interesse mostrato dal Barcellona nei suoi confronti potrebbe aprire una trattativa per la cessione.