Home » Colpo Alex Sandro: è lui il nuovo terzino | Obiettivo Scudetto

Colpo Alex Sandro: è lui il nuovo terzino | Obiettivo Scudetto

Alex Sandro/ fonte ANSAFOTO

Il terzino sinistro brasiliano lascerà Torino a fine stagione ma rimarrà in Serie A, con una big che è ad un passo dal suo acquisto.

La stagione sta volgendo al termine, ma la Juventus è ancora in lotta sia in campionato che in Europa League. I bianconeri si trovano al secondo posto in classifica con 8 punti di vantaggio sulla quinta piazza occupata dal Milan, che a 3 giornate di vantaggio dovrebbero essere sufficienti per ottenere l’accesso alla prossima Champions League. Tuttavia la situazione può essere ribaltata in base alla penalizzazione che verrà inflitta alla Vecchia Signora in seguito allo scandalo plusvalenze.

Per questo motivo, ma anche per provare a vincere una competizione europea, i ragazzi di Max Allegri giovedì sera a Siviglia proveranno ad accedere alla finale di Europa League. Al Ramon Sanchez Pizjuan si riparte dall’1-1 dell’andata acciuffato dalla Juve al 97esimo con Federico Gatti. Nel frattempo però la dirigenza juventina ha cominciato a lavorare in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il club torinese vorrà innanzitutto rinforzarsi per tornare a lottare per lo scudetto.

Ci saranno però anche alcune operazioni in uscita, dove diversi esuberi sono pronti a dire addio alla squadra piemontese. Tra coloro che lasceranno quasi sicuramente la Juventus c’è Alex Sandro. Il difensore brasiliano però rimarrà in Serie A. Secondo alcune fonti infatti un’altra big italiana sarebbe pronta ad ingaggiarlo.

Alex Sandro, addio alla Juve

Il terzino sinistro verdeoro ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno. La società bianconera però non sembra affatto intenzionata a proporgli il rinnovo. Le sue continue prestazioni negative delle ultime stagioni e il suo ingaggio pesante hanno convinto la Juventus a rinunciare a lui, perdendolo così a parametro zero.

Di conseguenza il calciatore in estate sarà svincolato. Per questa ragione, nonostante i 32 anni e diverse stagioni non a livelli stratosferici, potrebbe far gola a diversi club di Serie A e non solo.

Alex Sandro con la nazionale brasiliana/ fonte ANSAFOTO

I club su Sandro

Alcune recenti voci hanno riportato di un possibile interessamento della Roma, dell’Inter e del Napoli per il terzino che ha preso parte alla fallimentare spedizione brasiliana in Qatar.

A questi club però potrebbe aggiungersi anche il Milan. Al momento i rossoneri sembrano fuori dalla corsa, ma, nel caso in cui venisse ceduto Theo Hernandez (cosa non improbabile soprattutto con la mancata qualificazione alla prossima Champions League), il Diavolo potrebbe farci un pensierino.