Home » “Ha perso due titolari”: Leverkusen-Roma, nuova grana per il tecnico | Così è durissima

“Ha perso due titolari”: Leverkusen-Roma, nuova grana per il tecnico | Così è durissima

Sprazzi della gara d’andata tra Roma e Bayer Leverkusen/ fonte Bundesliga.com

Disperazione per l’allenatore, che deve rinunciare ad altre due pedine fondamentali in vista della sfida decisiva.

Tra qualche ora assisteremo alla sfida di ritorno delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Si ripartirà dal risultato di 1 a 0 in favore dei capitolini maturato all’andata grazie alla rete del giovane ragazzo della primavera Edoardo Bove. Tuttavia, anche se con questo punteggio i giallorossi sono favoriti, gli uomini di José Mourinho non possono dormire sonni tranquilli.

Il club tedesco proverà in tutti i modi a ribaltare il discorso qualificazione e raggiungere la finale, e supportato dal pubblico proverà nell’impresa. Dal canto suo la Magica vuole proseguire nel sogno europeo, e provare a vincere il secondo trofeo di fila, che consentirebbe inoltre al club dei Friedkin di qualificarsi automaticamente alla prossima edizione della Champions League. Non sarà un’impresa facile per la Lupa, che, oltre ad affrontare in trasferta un avversario di assoluto valore, dovrà anche fare i conti con l’emergenza infortuni, con José Mourinho che rischia di avere i soliti problemi di formazione.

Sono tanti infatti i calciatori romanisti che non prenderanno parte all’incontro. Kumbulla, El Shaarawy, Diego Llorente, Karsdorp. Restano poi in forte dubbio le presenze di Celik e soprattutto di Smalling e Dybala, ancora alle prese con i propri guai fisici. Nelle ultime ore però è giunta una notizia terribile per il tecnico, che, secondo alcune dichiarazioni, ”Ha perso due titolari”.

Le parole sugli infortunati

Di recente il giornalista Roberto Maida è intervenuto a Radio Radio Pomeriggio, soffermandosi sulla sfida decisiva di giovedì sera tra la Roma e il Bayer Leverkusen, dichiarando che il club tedesco ha perso due titolari per infortunio.

”Sulla qualificazione dobbiamo anche riconoscere che il Bayer ha perso due titolari che si sono infortunati. La Roma parte abbastanza avvantaggiata, ma non bisogna dare per scontato l’esito.” Queste le parole di Maida, che quindi ha anche indicato i giallorossi come favoriti.

Xabi Alonso/ fonte ANSAFOTO

Gli indisponibili del Bayer

Il giornalista Roberto Maida si riferiva a Andrich e Kossounou, due elementi importanti della rosa del Leverkusen che si sono infortunati durante la sfida di andata, e che come indicato da Xabi Alonso rimarranno ai box per molto tempo.

Oltre a questi poi il tecnico spagnolo dovrà rinunciare anche a Patrick Shick, grande ex della sfida che ha chiuso anzitempo la stagione (aveva saltato anche la partita dell’Olimpico).