Home » Dybala in lacrime: un addio tristissimo | Grande sofferenza per tutti quanti

Dybala in lacrime: un addio tristissimo | Grande sofferenza per tutti quanti

Paulo Dybala/ fonte Calciomercato.it

La piazza è disperata per la perdita del campione del mondo argentino.

Durante la scorsa campagna acquisti estiva la Roma ha messo a segno un colpo a dir poco clamoroso. Stiamo parlando dell’arrivo nella Capitale di Paulo Dybala. Il fuoriclasse della Seleccion era in scadenza di contratto con la Juventus, che dopo un lungo tiro e molla con il suo agente ha deciso di lasciarlo partire a parametro zero. A quel punto il ds Tiago Pinto è stato il più lesto di tutti ad approfittare della situazione, convincendo la Joya ad accettare la destinazione giallorossa.

Nella Capitale Paulino, al netto dei tanti problemi fisici di cui ha sofferto (che rischiano di fargli saltare anche la decisiva sfida con il Bayer Leverkusen), è subito diventato il leader tecnico della rosa, come dimostrato anche dai numeri. Sono 16 le reti in 36 presenze stagionali, condite anche da 8 assist. Tuttavia il futuro del 29enne è ancora tutto da scrivere, con la sua permanenza a Trigoria che è tutt’altro che scontata.

Il calciatore ha nel suo contratto una clausola rescissoria di 12 milioni di euro valevole per l’estero (20 per i club italiani), che la Roma può annullare offrendogli un rinnovo da 6 mln a stagione. Se qualche squadra di alto livello però decidesse di pagare questa somma alla Lupa, il fantasista sudamericano potrebbe decidere di accettare, specialmente nel caso in cui i giallorossi non dovessero partecipare alla prossima Champions League. Nelle ultime ore però, durante un’intervista, si è parlato molto del triste addio di Dybala.

La Joya in lacrime

Nei giorni scorsi il capitano della Juventus Leonardo Bonucci, in un’intervista sui canali ufficiali della Vecchia Signora, ha parlato, tra i tanti temi affrontati, dell’addio di Paulo Dybala ai bianconeri.

Come ben ricordiamo il calciatore argentino, al termine del suo ultimo match in maglia juventina, è scoppiato in lacrime per la fine della storia con la Juve, causando grande sofferenza a lui stesso e al pubblico dello Stadium.

Dybala in lacrime nella sua ultima gara in bianconero/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Bonucci

”Avevo notato che Paulo aveva sofferto per tutto l’anno il distacco dalla Juventus, la sfortuna sua è stata quella di condividere l’ultimo giorno con una colonna come Chiellini ma anche lui meritava gli applausi, che sono arrivati dopo che l’ho spinto ad andare sotto la curva.”

”Era titubante, non voleva invadere la serata di Giorgio ma era giusto che prendesse gli applausi.”