Home » Hjulmand, il colpaccio è servito: 16 milioni per il cartellino | Manca solo la firma

Hjulmand, il colpaccio è servito: 16 milioni per il cartellino | Manca solo la firma

Morten Hjulmand – ilromanista.it – Ansa Foto

Il Lecce si prepara a salutare Morten Hjulmand: il capitano dei salentini lascerà la Puglia a fine stagione. 

L’ascesa verticale con i giallorossi, la promozione e poi la consacrazione in Serie A. Morten Hjulmand, dal 2021 al Lecce, ne ha fatta di strada ed anche in breve tempo. Pescato dagli austriaci dell’Admira Wacker, il classe 1999 in appena due stagioni in Italia si è subito attestato come uno dei giocatori più interessanti, prima in Serie B e poi quest’anno in Serie A. 

In questa stagione il centrocampista danese, alla prima esperienza nella massima categoria, ha guidato i salentini addirittura con la fascia da capitano e a soli 23 anni. Dinamico, brillante, con ottime geometrie ma anche un grande ricuperatore di palloni: queste sono solo alcune della caratteristiche e dei punti di forza del giocatore.

L’ottimo campionato disputato e la sorprendente prima parte di stagione del Lecce, hanno fatto sì che tanti club in Italia ed in Europa hanno posato gli occhi su di lui, monitorandolo partita dopo partita. Già nella scorsa sessione di calciomercato, quella invernale, sono arrivate tanti offerte per Hjulmand.

Richieste, anche importanti economicamente, che il Lecce ha rispedito al mittente, come ammesso anche dal direttore sportivo Pantaleo Corvino. La società guidata a Saverio Sticchi Damiani ha deciso di non cedere i pezzi pregati a campionato in corso così da non pregiudicare la stagione e la lotta alla salvezza.

Hjulmand pensa solo a salvare il Lecce, ma il futuro è in bilico

Lo stesso Hjulmand nei mesi scorsi ha parlato del suo futuro e delle voci di mercato attorno a lui: “Non penso al futuro perchè dedico tutto il mio tempo al Lecce. Passo tutta la giornata a fare del mio meglio e a lottare il più possibile per salvare il mio club in un campionato difficile”. 

Parole da vero e proprio leader che fanno ancora più riflettere se consideriamo la giovane età. Il Lecce è tuttavia consapevole che a fine stagione dovrà fare i conti con le tante offerte che torneranno ad arrivare per il centrocampista danese, sia dall’Italia che dall’estero.

Morten Hjulmand/ fonte ANSAFOTO

Hjulmand lascerà Lecce: ecco i club italiani sulle sue tracce

Hjulmand andrà in scadenza di contratto a giugno 2024. Ad un anno dalla scadenza e con il rischio concreto di un addio a parametro zero, il Lecce in estate sarà costretto a rinnovare il contratto o a cederlo.

E’ dunque probabile che Hjulmand lasci il Salento a fine stagione a fronte di un conguaglio economico tra i 14 e i 16 milioni di euro. Tra i club favoriti al momento in Serie A ci sono su tutti Roma, Inter e Juventus.