Home » Ufficiale in Serie A: la sua carriera volge al termine | La bomba improvvisa sconvolge tutti

Ufficiale in Serie A: la sua carriera volge al termine | La bomba improvvisa sconvolge tutti

Logo Serie A/ fonte Calcio Style

Ritiro imminente per una leggenda del nostro campionato, con i tifosi che sono rimasti senza parole all’apprensione della notizia.

Il calcio si sa, è fatto di emozioni. Sono diversi i momenti commoventi durante una stagione: un goal importante, una giocata straordinaria, una vittoria decisiva. Anche gli addii però fanno parte di questo meraviglioso sport. I ritiri da parte di calciatori diventati bandiere della Serie A e di alcune squadre hanno sempre suscitato grandi dispiaceri. Lo sanno bene i tifosi della Roma, quando 5 anni fa Francesco Totti ha salutato il calcio in un Olimpico in lacrime che ha detto addio al proprio simbolo.

Non da meno la fine dell’esperienza di Alex Del Piero con la Juventus dopo 19 anni, in uno Stadium festante per la vittoria dello scudetto ma sconsolato per l’addio del capitano bianconero. Anche il ritiro di Javier Zanetti all’Inter fu molto commovente, così come quello di Maldini al Milan, senza dimenticare il meno recente ritiro di Roberto Baggio, simbolo del calcio italiano che in una domenica di maggio del 2004, quando vestiva la maglia del Brescia, ricevette l’ultima standing ovation da parte di San Siro, che ne tributò la carriera.

Nelle ultime ore però è arrivata la notizia sconvolgente di un altro ritiro per un grande protagonista della Serie A, che ha completamente pietrificato i tifosi della squadra in cui milita il calciatore e non solo.

Il calciatore pronto al ritiro

Di recente Leonardo Bonucci, capitano della Juventus, durante un’intervista sui canali ufficiali bianconeri, ha annunciato che la prossima sarà la sua ultima stagione da calciatore.

Il difensore centrale è ormai giunto alla soglia dei 36 anni, e comincia ad accusare diversi problemi fisici, che quest’anno lo hanno tenuto spesso lontano dal terreno di gioco, l’ultimo patito proprio durante la semifinale di andata di Europa League contro il Siviglia, quando ha raggiunto le 500 presenze con la Vecchia Signora.

Leonardo Bonucci/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Bonucci

Durante l’intervista il capitano juventino, alla vista di una fotografia in cui era ritratto con Barzagli e Chiellini (storici componenti della BBC che ha fatto la storia della Vecchia Signora), ha dichiarato:

Quando l’anno prossimo smetterò di giocare si chiuderà un’era in difesa. E’ un orgoglio esserci stato, spero che un giorno tanti giovani prenderanno questa storica difesa juventina come idoli.” Un annuncio inaspettato quindi, che costringerà la Serie A al termine della prossima stagione a salutare l’ennesima leggenda.