Home » Kim ci ripensa: ribaltone clamoroso | Notizia da Castel Volturno

Kim ci ripensa: ribaltone clamoroso | Notizia da Castel Volturno

Kim Min-jae/ fonte ANSAFOTO

La storia di Kim Min-jae: arrivato in Italia nell’indifferenza più totale, dopo appena un anno ha conquistato Napoli. 

Il 27 luglio 2022 è un giorno importante per il Napoli, quello in cui è iniziato tutto: è stata infatti la data dell’ufficialità dell’acquisto di Kim Min-jae. Il centrale sudcoreano, sconosciuto ai più, è sbarcato in Italia tra scetticismo e sarcasmo in quanto era stato prelevato per raccogliere la pesantissima eredità di Kalidou Koulibaly.

Per sostituire il difensore senegalese, il Napoli ha pensato proprio a Kim. Pochi giorni dopo il trasferimento al Chelsea, Giuntoli e il suo staff sono stati abili a stracciare la forte concorrenza del Rennes, pagare la clausola rescissoria di 19,5 milioni al Fenerbahce e accaparrarsi il centrale classe 1996.

Sin dalle primissime partite in maglia azzurra, Kim è stato bravo a non far mai rimpiangere il precedessore e, anzi, si è dimostrato uno degli assoluti protagonisti della cavalcata trionfale del Napoli che ha portato alla vittoria dello Scudetto. Un autentico muro in difesa e anche una minaccia costante nell’aria avversaria.

Il sudcoreano, la scorsa estate, si è legato al Napoli firmando un contratto di tre anni con opzione per altre due stagioni. La straordinaria stagione disputata in azzurro, non è chiaramente passata inosservata. Infatti, i principali club europei lo hanno monitorato e inserito sul loro taccuino per il prossimo anno.

Tutti pazzi per Kim: il Napoli teme di perdere il centrale

Il Napoli spera di trattenerlo, ma pesa come una vera e propria spada di Damocle una clausola presente nel contratto dell’ex Fenerbahce. Dal primo al 15 luglio prossimo, infatti, il giocatore asiatico potrà svincolarsi dal Napoli (solo per l’estero) esercitando una clausola rescissoria che parte dai 45-50 milioni e varia a seconda del fatturato dell’acquirente.

Il Napoli, per questo motivo, ha le mani legate ed è consapevole che potrebbe perdere dopo appena un anno il centrale ex Fenerbahce. Il club azzurro sta lavorando al rinnovo e all’eliminazione della clausola, ma al momento le trattative non procedono nella direzione voluta da De Laurentiis.

Kim in azione contro il Verona/ fonte ANSAFOTO

Kim al Manchester United? Una fonte vicina al sudcoreano frena

Negli ultimi giorni, pare che il Manchester United abbia deciso di pagare la cifra richiesta e strappare Kim al Napoli. Dall’Inghilterra danno ormai per certo il trasferimento, ma il discorso non è ancora chiuso.

A confermare il tutto è stata una fonte vicina al difensore, che al media coreano Starnews ha dichiarato: “Il trasferimento al Manchester United non è vero, ora è molto concentrato sul finale di stagione con il Napoli. Per il club inglese è tutto aperto e non si sa nemmeno se andrà in Champions. Non è il momento. A giugno deve arruolarsi, quindi non c’è fretta”.