Home » “Finisce qui”: Allegri-Juve, stretta di mano e tanti saluti | Annuncio in queste ore

“Finisce qui”: Allegri-Juve, stretta di mano e tanti saluti | Annuncio in queste ore

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Dopo il ko in Spagna, il tecnico bianconero è in procinto di concludere la sua avventura con la Juventus 

La brutta sconfitta allo scadere contro il Siviglia ha estromesso la Juventus dall’Europa League. I ragazzi di Massimiliano Allegri erano a un passo dalla finale di Budapest ma si sono dovuti arrendere di fronte alla rete decisiva di Erik Lamela. L’ex giocatore della Roma ha spento i sogni bianconeri e ha fatto calare il gelo all’interno dell’ambiente.

Dopo un buon primo tempo, Di Maria e compagni hanno trovato il gol del vantaggio grazie a Dusan Vlahovic ma sono stati presto rimontati dalla squadra spagnola. La supremazia del club allenato da Mendilibar è stata evidente e, durante gran parte del match, il Siviglia ha schiacciato la Juventus nella sua area di rigore.

Un dominio certificato dalle moltissime occasioni da gol create dalla squadra andalusa e sventate dalle super parate di Wojciech Szczęsny. La sensazione è che, ancora una volta, la formazione di Allegri non sia riuscita a imporre il suo gioco. Il tecnico toscano dovrà prendere atto dell’ennesima stagione fallimentare e il suo futuro potrebbe essere presto stravolto.

Allegri rischia l’esonero? Ecco la verità

Le recenti prestazioni della Juventus, infatti, non sono piaciute alla società e non sono esclusi colpi di scena. La dirigenza bianconera aveva già storto il naso nel match d’andata contro il Siviglia, partita in cui il club torinese aveva messo in mostra una prova poco convincente.

Allegri ha confermato di essere un ottimo gestore ma, allo stesso tempo, ha palesato tutte le sue difficoltà nel costruire una squadra che sappia giocare in modo entusiasmante. Il club potrebbe realmente prendere in considerazione l’ipotesi di iniziare la prossima stagione con un nuovo allenatore.

Allegri attende Frattesi?
Massimiliano Allegri / Ansa Foto

I tifosi furiosi con il tecnico bianconero

La panchina della Juve potrebbe cambiare volto anche se, al momento, non sono arrivate conferme ufficiali. Quel che è certo è che i tifosi non hanno gradito la prestazione della loro squadra. Sul banco degli imputati, ancora una volta, è finito il mister, accusato di aver messo in campo una squadra troppo remissiva. L’ira dei sostenitori bianconeri si è riversata sui social, presi d’assalto con critiche di ogni genere.

“Quando scriverete “Finisce qui tra Allegri e la Juventus” sarò contento!”, ha scritto un tifoso sul proprio account Twitter. La certezza di chiudere la stagione senza un trofeo non è andata giù a molti e una larga parte degli juventini crede che l’esonero sia la sola via percorribile. I prossimi mesi ci diranno se quelle del popolo bianconero rimarranno solamente speranze o se anche la società sceglierà di prendere una soluzione drastica.