Home » “Gli è andato in faccia”: Roma, Mourinho affrontato da lui | Bruttissimo episodio davanti a tutti

“Gli è andato in faccia”: Roma, Mourinho affrontato da lui | Bruttissimo episodio davanti a tutti

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

La tensione in casa giallorossa continua a crescere e l’ambiente è stato sconvolto da un episodio spiacevole

Per chiudere la stagione in bellezza la Roma di Mourinho non può permettersi di fallire gli ultimi appuntamenti stagionali. Il tecnico portoghese conosce l’importanza di queste partite conclusive e non ha nessuna intenzione di buttare al vento tutto il suo lavoro nel solo mese di maggio. L’allenatore della Roma pretenderà il massimo sforzo da tutti i suoi giocatori.

I successi passeranno non solo dai titolari ma anche da coloro che dovranno subentrare per provare a cambiare le sorti della partita. Tutti dovranno essere pienamente concentrati e collaborare l’uno con l’altro. Gli obiettivi fissati dalla società sono ancora raggiungibili ma, allo stesso tempo, possono sfumare anche a causa di alcune piccole imprecisioni.

Questo clima di incertezza, naturalmente, contribuisce ad alimentare una certa tensione all’interno di tutto l’ambiente. Va detto che, specialmente i giocatori più inesperti, potrebbero risentirne maggiormente e, proprio per questo, Mourinho ha chiesto di mantenere la calma in ogni situazione. Lo stesso tecnico portoghese, nelle ultime settimane, è stato protagonista di un episodio spiacevole.

Mourinho furioso per il rigore su Ibanez

Nonostante la sua grandissima esperienza, infatti, anche l’ex Inter è stato coinvolto emotivamente dalla situazione della Roma. Come più volte dimostrato nel corso della sua carriera, il carattere irascibile di Mourinho ha creato più di qualche problema. Le tensioni maggiori si sono verificate con i direttori di gara, categoria con la quale l’ex Chelsea non ha mai avuto un rapporto idilliaco.

In occasione del match pareggiato contro il Bologna, infatti, l’allenatore della Roma ha avuto un lungo confronto con l’arbitro Orsato, accusato di non aver concesso un rigore su Ibanez. Le lamentele si riferiscono alla trattenuta di Lykogiannis sul difensore brasiliano, avvenuta al minuto 25 del secondo tempo. Il contatto, avvenuto in area di rigore, è sembrato falloso e meritevole del tiro dagli undici metri.

Josè Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Ferrajolo: “Orsato sembrava un cane ringhioso”

L’episodio è stato commentato anche dal giornalista Luigi Ferrajolo, intervenuto a Radio Radio Pomeriggio. “Vergognoso il Var, intimidito dall’arbitro, non è intervenuto sui due rigori negati. L’atteggiamento di Orsato con Mourinho sembrava un cane ringhioso, Mourinho ieri è stato garbato, e Orsato gli è andato in faccia, aspettava l’occasione per andare a rompergli le scatole”, ha sottolineato Ferrajolo.

Durante questa stagione Mourinho aveva già ampiamente criticato le decisioni di un altro arbitro: Daniele Chiffi. Al termine del match contro il Monza, infatti, il portoghese lo aveva definito “il peggior arbitro incontrato in carriera”, contribuendo ad alimentare le polemiche.