Home » Soffiato dai rivali: sfuma l’obiettivo giallorosso | Tra tante squadre ha scelto loro

Soffiato dai rivali: sfuma l’obiettivo giallorosso | Tra tante squadre ha scelto loro

Calciomercato Roma – ilromanista.it

La Roma dovrà rinunciare a uno dei giocatori più desiderati, che ha già raggiunto l’accordo con un club estero

A sole tre giornate di campionato dal termine della stagione la Roma si prepara per la prossima finestra di calciomercato estivo. La società giallorossa non vuole farsi trovare impreparata e sa che per rinforzare adeguatamente la squadra ci vorranno alcuni colpi ben studiati.

Come dimostrato nella scorsa sessione di giugno, infatti, Tiago Pinto avrà a disposizione un budget contenuto ma, nonostante ciò, dovrà provare ad aggiudicarsi calciatori funzionali al progetto. Mourinho si aspetta almeno un paio di arrivi di buon livello e ha tutta l’intenzione di alzare il tasso tecnico della sua rosa. Il mister portoghese ha chiesto un mix di nuovi talenti e di giocatori di buona esperienza internazionale.

L’ex Chelsea, infatti, sa bene che serviranno forze fresche in grado di dare la giusta scossa emotiva ma anche interpreti in grado di disputare le partite più delicate in campo europeo. Proprio per questo la Roma si è già mossa aggiudicandosi Houssem Aouar. Il centrocampista francese è stato il primo acquisto della nuova stagione e arriverà alla corte di Mourinho a fine campionato.

Roma, dopo Aouar arriva N’Dicka?

Come già fatto vedere durante la scorsa estate, i giallorossi sono stati abili nell’anticipare la concorrenza e si sono portati a casa un buon giocatore a parametro zero. L’ex Lione, in scadenza di contratto con il club francese, ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2028. Si tratta di un ottimo rinforzo che, nonostante i ripetuti infortuni, ha dimostrato di avere una classe fuori dal comune. Su di lui c’erano anche gli occhi del Betis Siviglia ma Aouar ha scelto di venire nella capitale.

Il calciomercato della Roma potrebbe continuare con l’acquisto di Evan N’Dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte seguito da diverso tempo. Secondo le ultime indiscrezioni Tiago Pinto sarebbe a un passo dal chiudere l’affare. Il giocatore classe 1999 ha una valutazione di circa 30 milioni di euro ma si libererà gratis a causa del suo contratto in scadenza. Per la Roma sarebbe un grandissimo colpo e la società ha già un principio di accordo per un quadriennale a 3 milioni a stagione.

Alejandro Grimaldo/ fonte ANSAFOTO

Grimaldo, addio Roma: il terzino va al Leverkusen

Allo stesso tempo, però, gli ultimi giorni hanno complicato la trattativa per uno dei principali obiettivi di mercato. Alejandro Grimaldo, terzino del Benfica, ha infatti firmato con il Bayer Leverkusen per 4 anni.

Sullo spagnolo c’era il forte interesse dei giallorossi, che avevano fiutato l’ennesimo affare a parametro zero. I prossimi avversari europei della Roma, però, hanno anticipato tutti e lo hanno messo sotto contratto.