Home » Colpaccio Roma, milioni freschi dalla Spagna | Non ci sperava più nessuno

Colpaccio Roma, milioni freschi dalla Spagna | Non ci sperava più nessuno

Dan Friedkin/ fonte Calcio News 24

Cessione importante in vista per i giallorossi, che incassano una buona somma di denaro.

La stagione è giunta ormai nelle battute finali, ma la dirigenza della Roma ha già la testa alla prossima sessione estiva di calciomercato. Il club capitolino ha intenzione di rinforzare la rosa in tutti i reparti, in modo da essere competitivo su tutti i fronti l’anno che verrà. Sono tanti i nomi sul taccuino del ds Tiago Pinto, pronto ad accontentare le richieste di José Mourinho in tutti i reparti. Vicario, N’Dicka, Frattesi, Aouar e Morata sono solo alcuni dei profili in orbita giallorossa.

Bisognerà valutare bene però anche la situazione in uscita dalla Magica. E’ importante infatti per il direttore sportivo portoghese comprendere quale sarà il futuro di alcuni elementi chiave della rosa. Abraham, dopo una stagione al di sotto delle aspettative, potrebbe tornare in Premier League. Anche il futuro di Dybala è incerto, soprattutto a causa della clausola presente nel suo contratto e della sempre più probabile mancata qualificazione alla prossima Champions League. Sul rinnovo di Smalling invece non ci sono novità. Sempre in difesa, anche Ibanez, in caso di offerta cospicua, potrebbe dire addio alla Capitale.

Nelle ultime ore però è giunta una grande notizia per i giallorossi. Pare infatti che Pinto abbia chiuso la trattativa per la cessione di un calciatore che sembrava ormai insperata, con una buona somma di denaro che entrerà nelle casse dei capitolini, pronta per essere reinvestita.

Il giocatore in partenza

Di recente Justin Kluivert ha annunciato la sua volontà di rimanere al Valencia, club nel quale si trova attualmente in prestito. Se il suo desiderio si dovesse avverare, significherebbe che gli spagnoli avrebbero versato nelle casse della Roma l’intera cifra pattuita per il suo riscatto, ovvero 15 milioni di euro.

Incassare questa cifra sarebbe una ventata di aria fresca per la Magica, che in questo modo potrebbe avere anche un pizzico di mobilità in più per quanto riguarda il mercato in entrata.

Justin Kluivert/ fonte ANSAFOTO

Non solo Kluivert saluta la Roma

Il figlio d’arte però potrebbe non essere l’unico a dire addio ai giallorossi. Infatti ci sono tanti altri esuberi nella rosa della Lupa pronti ad essere ceduti, che consentirebbero di incassare altro denaro e di abbassare il monte ingaggi.

Vina, Carles Perez e Reynolds sono tutti calciatori in prestito ad altri club, che se venissero riscattati porterebbero quindi ulteriore liquidità alla Roma.