Home » Adama Traoré a parametro zero: la Big italiana fa un affare | Visite mediche e firma

Adama Traoré a parametro zero: la Big italiana fa un affare | Visite mediche e firma

Adama Traorè – ilromanista.it – Ansa Foto

Adama Traoré è pronto a sbarcare in Italia: l’attaccante spagnolo è stato scelto da alcune big di Serie A per la prossima stagione. 

Il campionato 2022-23 non è ancora concluso, mancano altre tre giornate e, a parte lo scudetto vinto dal Napoli, ci sono ancora tanti verdetti da stabilire. C’è una lotta serrata per raggiungere una posizione per la prossima Champions, così come per Europa e Conference League, ma anche per non retrocedere.

Ci attendono meno di venti giorni serrati ed interessantissimi anche nelle tre competizioni europee. In attesa di concludere quest’annata calcistica, molte società di Serie A stanno già iniziando a pianificare e programmare il futuro.

Il Napoli vorrà difendere lo Scudetto appena conquistato e partirà inevitabilmente con i favori del pronostico, ma le altre big italiane promettono battaglia, a partire dalla prossima sessione estiva di calciomercato. I direttori sportivi, gli scouting e i dirigenti sono al lavoro per rinforzare gli organici e stanno seguendo diversi giocatori.

Negli ultimi anni, complici le difficoltà economiche in cui versano gran parte delle società di Serie A, sta sempre più prendendo piede il mercato dei giocatori a parametro zero. La Roma e l’Inter, da questo punto di vista, sono i due club che più hanno operato in questo modo nelle ultime stagioni.

Le squadre italiane sempre più attente ai giocatori a parametro zero

Dybala, Matic, Belotti, Onana, Calhanoglu, questi sono solo alcuni dei profili presi in scadenza di contratto dai giallorossi e dai nerazzurri e senza un esborso economico per il cartellino. Anche nel prossimo mercato, i club italiani hanno intenzione di adottare questa strategia.

Uno dei giocatori più interessanti che si libererà a parametro zero il prossimo 30 giugno è Adama Traorè. L’attaccante spagnolo di origini maliane ha il contratto in scadenza con il Wolverhampton e sarà quindi svincolato tra poco più di un mese.

Adama Traorè/ fonte ANSAFOTO

Adama Traoré fa gola in Serie A: tre big su di lui

Dopo l’esperienza in Liga al Barcellona e quella in Premier League, il classe 1996 è ora sul taccuino di diversi club italiani che lo hanno inserito nella short list di giocatori più interessanti a parametro zero. Sulle sue tracce ci sono Lazio e Inter ma non solo.

Il Napoli, fresco campione d’Italia, a fine stagione potrebbe salutare Hirving Lozano che ha ancora un anno di contratto con il club azzurro. La cessione in estate del messicano sembra inevitabile, per cui De Laurentiis sta pensando a Adama Traorè come possibile sostituto.