Home » Clamoroso Spalletti, addio Napoli e ritorno a sorpresa | I tifosi non ci credono

Clamoroso Spalletti, addio Napoli e ritorno a sorpresa | I tifosi non ci credono

Spalletti ai tempi della Roma/ fonte ANSAFOTO

Incredibile quello che sta succedendo, con il tecnico toscano che lascia gli azzurri e torna nel suo vecchio club.

Dopo 33 anni il Napoli è tornato a laurearsi campione d’Italia. E’ il terzo titolo nella storia dei partenopei, che dopo tanta attesa da parte della città e dei tifosi quest’anno è finalmente riuscito a togliersi una soddisfazione che mancava dai tempi di Diego Armando Maradona. Un campionato quello vinto dagli azzurri che è stato praticamente stradominato, con il successo che non è stato mai messo in discussione da nessun’altra squadra.

Sono tantissimi i protagonisti del trionfo napoletano. Il bomber Osimhen, il fantasista Kvaratskhelia, il muro Kim e il regista Lobotka. C’è però da dire che molto probabilmente, senza la mano di Luciano Spalletti difficilmente questa impresa si sarebbe compiuta. Il tecnico toscano è al suo primo trofeo importante in carriera, ma la sua mano si è vista parecchio durante la stagione. Il suo Napoli infatti ha espresso un gioco bello e concreto, riuscendo così a demolire tutti gli avversari in Serie A e a disputare anche una  buona Champions League.

Ciò nonostante però la sua permanenza sotto il Vesuvio non è così scontata come può sembrare, soprattutto a causa delle tante voci che parlano di un rapporto incrinato tra l’allenatore e la società, o per meglio dire il presidente Aurelio De Laurentiis.

Tensione tra Spalletti e De Laurentiis

Già dopo la conquista del tricolore sono stati evidenti i primi scricchiolii nel rapporto tra le due parti. Il presidente azzurro ha fatto valere l’opzione per rinnovare il contratto al tecnico, che, come ha dichiarato in un’intervista, non è stato neppure avvisato di questa decisione dal patron partenopeo.

Tuttavia la recente cena avuta tra i due sembra aver ulteriormente peggiorato la situazione, con Spalletti che si appresta a lasciare il Napoli. In caso di addio agli azzurri però il suo futuro sarebbe ancora in Serie A, con il clamoroso ritorno in una vecchia squadra.

Totti e Spalletti/ fonte Corriere

Spalletti-Roma, terzo round?

Se José Mourinho dovesse lasciare il club giallorosso a fine stagione, non sarebbe da escludere un’incredibile terza esperienza di Luciano Spalletti nella Capitale alla guida della Magica.

Questa ipotesi prende ancora più piede dopo gli ultimi messaggi di stima reciproca che il tecnico campione d’Italia e l’ex capitano romanista Francesco Totti si sono scambiati. Ricordiamo che i due infatti erano in ”guerra” dopo l’ultima stagione della carriera dello storico 10 giallorosso, e questa riconciliazione faciliterebbe il ritorno di Spalletti a Trigoria.