Home » Offerta importantissima: niente da fare per Pinto | Persa una ghiotta occasione

Offerta importantissima: niente da fare per Pinto | Persa una ghiotta occasione

Tiago Pinto/ fonte Sportevai.it

Trattativa saltata per il direttore sportivo giallorosso, che rimane così a mani vuote.

Anche se la stagione non è ancora terminata, in casa Roma si sta già cominciando a pianificare il futuro. Sono tante le situazioni da valutare per la società dei Friedkin, a partire dalla panchina. La permanenza di José Mourinho è tutt’altro che scontata. Lo Special One infatti, dopo diversi diverbi con la dirigenza per non avergli fornito una rosa all’altezza della situazione, potrebbe dire addio alla Capitale con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto.

Oltre al tecnico giallorosso, anche il ds Tiago Pinto potrebbe lasciare il club. Tuttavia nel frattempo il dirigente portoghese sta lavorando in vista della prossima sessione di calciomercato. Innanzitutto dovrà capire le intenzioni dei top player della rosa, come Dybala, Pellegrini, Smalling, Abraham e molti altri, in modo da poterli rimpiazzare in caso decidessero di salutare Trigoria. Dopodiché potrà pensare al mercato in entrata.

Sono tanti i nomi sul suo taccuino, utili a rinforzare la squadra per la prossima stagione. Nelle ultime ore però, stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, sembra che Tiago Pinto abbia perso una ghiotta occasione per il futuro, con un’offerta importantissima che sarebbe svanita.

Opportunità persa per Pinto

Dopo la squalifica subita da Fabio Paratici in seguito allo scandalo plusvalenze che ha scosso il mondo Juve (il dirigente sconterà una pensa per aver commesso gli illeciti durante il suo periodo in bianconero), il Tottenham è a caccia di un nuovo direttore sportivo. Tra i vari nomi in orbita Spurs è spuntato anche quello di Tiago Pinto.

Tuttavia le prime scelte del club londinese sembrano essere altre. Una di queste è Tim Steidten, ex ds del Bayer Leverkusen che al momento è svincolato. Il preferito in realtà sarebbe Lee Dykes del Brentford, anche se per strapparlo alla sua attuale squadra sembra essere necessaria un’offerta importante sia in termini di ingaggio che per il progetto.

Pinto/ fonte la Repubblica

Tiago Pinto saluta Roma?

Rimane in bilico dunque il futuro del direttore sportivo lusitano. Pinto potrebbe aspettare il Tottenham, che se fallissero le altre piste potrebbe puntare su di lui.

Anche in caso di mancato approdo agli Spurs però la permanenza del portoghese nella Capitale non sarebbe certa. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori sviluppi su questa vicenda, in modo da capire il futuro di Pinto e del quadro dirigenziale giallorosso.